rotate-mobile
Concerti Jesi

Musica: Giovanni Allevi a Jesi per le prove de “La luce dei bambini”

Il pianista sarà a Jesi il 29 novembre, per provare le melodie da lui stesso composte per il concerto di beneficienza che si svolgerà la sera del 2 dicembre, alle ore 21, nell'Aula Paolo VI in Vaticano

Arriva a Jesi martedì 29 novembre il compositore e pianista marchigiano Giovanni Allevi, per provare le melodie da lui stesso composte alla guida dell’Orchestra Giovanile della Fondazione Pergolesi Spontini.
Le prove si svolgeranno al Teatro Studio Moriconi fino a mercoledì 30 novembre, in vista del Grande concerto solidale per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù,  dal titolo “La luce dei bambini”, che si svolgerà la sera del 2 dicembre, alle ore 21, nell’Aula Paolo VI in Vaticano. I proventi del concerto saranno destinati alla realizzazione del Centro di Ricerche Pediatriche più grande d’Europa.

Nella Sala Nervi, Allevi dirigerà la Suite per Orchestra sinfonica “Angelo Ribelle”, brani per pianoforte solo, e Composizioni per pianoforte ed orchestra, al pianoforte e alla direzione dell’Orchestra Giovanile Fondazione Pergolesi Spontini, la compagine frutto delle poliedriche attività musicali e formative della Fondazione jesina, in questa occasione composta da 70 elementi.

L’orchestra, con gli allievi dei Corsi per Professori d’Orchestra del Progetto Sipario (il primo progetto nelle Marche per la formazione di professionisti del palcoscenico), si è esibita recentemente in sale di grande prestigio, tra le quali – lo scorso giugno – la Sala Grande della Filarmonica di San Pietroburgo dove ha inaugurato il Festival Internazionale “Time of The Capitals”. Dopo il concerto in Vaticano, chiuderà con un Concerto Lirico la Stagione Lirica del Teatro Pergolesi di Jesi il 10 dicembre, ed il 16 dicembre sarà ancora al Teatro Pergolesi di Jesi per il Concerto Sinfonico celebrativo dei 200 anni della Camera di Commercio di Ancona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: Giovanni Allevi a Jesi per le prove de “La luce dei bambini”

AnconaToday è in caricamento