rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Concerti Falconara Marittima

Falconara, la Sala del Leone ospita il Concerto delle "Serpilli Sisters"

Martedì 5 gennaio alle 21 nella Sala del Leone del Castello di Falconara Alta (ingresso libero) andrà in scena il concerto del Duo Serpilli Sisters promosso dalla Scuola di Musica "V. Persichetti", una perla per gli eventi del cartellone Falconara Cultura

FALCONARA - Il Duo cameristico chitarra e pianoforte si ripropone nel palcoscenico falconarese dopo diverso tempo. Caterina e Roberta Serpilli, rispettivamente chitarrista e pianista lavorano da tanti anni nel territorio falconarese nell'ambito dell'organizzazione di eventi culturali e della Scuola di Musica "V. Persichetti" di cui sono fondatrici e direttrici.

Il loro concerto vedrà l'esecuzione di brani per duo chitarra e pianoforte ( musiche di Margola, Granados, Boccherini) ma anche di brani per pianoforte e chitarra sola (Chopin e Mertz). Il risultato è quello di un concerto vario, piacevole e di notevole ricercatezza musicale ed esecutiva. Una formula che le sorelle hanno recentemente esportato in tutta Italia e all'estero e che è ottimale sia per un pubblico non avvezzo alla musica classica che ad un pubblico di esperti (data la particolarità del repertorio).

La location è una novità ulteriore: la Sala del Leone all' interno del Castello di Falconara Alta riscoperta dall' Associazione Musicale "V. Persichetti" e dall' Assessore alla Cultura Stefania Signorini. Una sala elegante ed accogliente, in uno dei luoghi più importanti e conosciuti di Falconara, che permette di offrire qualcosa di diverso alla cittadinanza. Sono questi i motivi per cui le Serpilli Sisters sono così contente di inaugurare questo luogo con il loro concerto tanto atteso da molti.

«Mi fa particolarmente piacere che ci sia questo concerto perche promuove musicisti giovani nella loro città. Questo è il leit motiv che ha ispirato questa programmazione – commenta l’asessore alla Cultura Stefania Signorini -. MI fa particolarmente piacere che abbiamo individuato insieme alle musiciste la Sala del Leone, una location particolarmente successiva che si adatta benissimo ad ospitare iniziative di questo genere.
Grazie alla  professionalità delle sorelle serpilli, due musiciste falconaresi che hanno un curriculum davvero importante, sicuramente sarà un evento piacevole».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, la Sala del Leone ospita il Concerto delle "Serpilli Sisters"

AnconaToday è in caricamento