Giovedì, 29 Luglio 2021
Concerti

Osimo: una festa in musica all’Accademia d’arte lirica

Il 24 febbraio alle ore 17.00 la sede dell'Accademia d'Arte Lirica ospita "Carnevale in musica", un frizzante concerto che vuole essere una festa in musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il 24 febbraio alle ore 17.00 la sede dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo ospita un frizzante concerto che vuole essere una festa in musica.

Il brillante programma raccoglie sotto il titolo "Carnevale in musica" le suggestioni del teatro comico e dell'operetta, oltre alle musiche ispirate al carnevale, le canzoni conviviali e i brindisi.

Mozart apre con Figaro, Despina e Don Giovanni; segue Rossini con "La calunnia" dal Barbiere di Siviglia, oltre ad una serie di ariette da camera e un quartetto, dedicati alla gioia di vivere e al Carnevale di Venezia. Un Brindisi di Donizetti ed uno di Verdi inneggiano al vino. Poi le note di "Libiamo ne' lieti calici" da Traviata chiudono la festa in un trascinante ritmo di valzer.

Protagonisti, come sempre, i giovani talenti dell'Accademia Lirica, alcuni dei quali reduci da straordinarie esperienze professionali al Teatro dell'Opera di Roma ed al San Carlo di Napoli: un'ulteriore conferma, questa, del livello e dell'autorevolezza dell'Istituzione osimana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: una festa in musica all’Accademia d’arte lirica

AnconaToday è in caricamento