rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Jesi, al via la 17° edizione dei "Concerti degli allievi": la scuola G.B.Pergolesi in musica

Al via i Concerti degli allievi della Scuola Musicale Pergolesi di Jesi con un appuntamento che si rinnova ogni anno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

JESI - Si rinnova l'appuntamento con la rassegna "I Concerti degli Allievi", serie di appuntamenti live organizzati dalla Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi - convenzionata con il Conservatorio di Musica G.Rossini di Pesaro - con il patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione del Circolo Cittadino di Jesi che ospita nuovamente i concerti. La rassegna, giunta alla diciassettesima edizione, partirà questa sera (mercoledì 20 aprile) con quattro concerti a ingresso libero (inizio ore 21,15) nella prestigiosa Sala del Lampadario. «Si tratta di un appuntamento tradizionale per la nostra Scuola - spiega il direttore Sergio Cardinali - un evento a cui teniamo molto perchè rappresenta una ribalta per i nostri ragazzi, che avranno così l'occasione di esibirsi davanti al vero pubblico dei concerti, mostrando quindi tutte le nozioni apprese nell'anno scolastico 2015/2016. Ringraziamo il Comune di Jesi per aver riconosciuto il valore culturale dell'iniziativa e il Circolo Cittadino che rinnovando la fiducia nella rassegna, ci ospiterà per quattro serate di musica".

Si inizia stasera alle ore 21,15 con Margherita Gagliardini (pianoforte) e un repertorio di Tiersen, Yiruma e Einaudi; Serena Fratesi (al pianoforte) che interpreterà brani di Einaudi, Chopin e Tiwolsky. La serata si chiude con il quartetto di chitarre composto da Riccardo Bongiovanni, Lorenzo Chiariotti, Caterina Ortolani ed Elena Ricci con brani di Bach, Cutting, Negri, Bach, York, Sor, Tarrega e Kuffner.

Si prosegue mercoledì 27 aprile con i pianisti Tommaso Vietri, Letizia Durastanti ed Erica Fileni. In chiusura di serata, l'esibizione del Coro della Scuola Musicale 'G.B.Pergolesi' diretto dal maestro Luca Mancini accompagnato al pianoforte dal maestro Diego Pucci.

Terzo appuntamento, mercoledì 4 maggio con la pianista Serena Stronati e, nella seconda parte della serata, l'esibizione del mezzosoprano Nadia Borgognoni, del soprano Ilaria Bucari e del soprano Serena Stronati. La rassegna si chiude mercoledì 11 maggio con il pianista Andrea Paladini e i ragazzi dell'Orchestra Pergolesi diretta dal maestro Stefano Campolucci.

«Ringraziamo il presidente del Circolo cittadino Gianluca Mucelli e tutto il suo direttivo per aver rinnovato la collaborazione con la Scuola e averci ospitato anche in questa diciassettesima rassegna» conclude il direttore della Scuola Sergio Cardinali.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:15 e sono a ingresso libero.
Info: 0731-205856; info@scuolapergolesi.it o al sito: www.scuolapergolesi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, al via la 17° edizione dei "Concerti degli allievi": la scuola G.B.Pergolesi in musica

AnconaToday è in caricamento