rotate-mobile
Eventi Via Sandro Pertini

Choco Marche: 1.600 mq al cioccolato, al Salotto del Gusto anche il cioccolatino al Campari

Choco Marche è la grande manifestazione dedicata al cioccolato artigiano organizzata dalla Confartigianato in collaborazione con il Comune di Ancona e la Camera di Commercio

Una gemma di cioccolato bianco ripieno al Campari, il pane fresco che si sposa a formaggio e a un tocco croccante di nocciola per una esplosione di gusto. Suggestioni di gusto alla XII edizione di Choco Marche in corso di svolgimento ad Ancona in piazza Pertini.
Choco Marche è la grande manifestazione dedicata  al cioccolato artigiano organizzata dalla Confartigianato in collaborazione con il Comune di Ancona e la Camera di Commercio.

1.600 metri quadri di stand, aperti anche sabato e domenica 24 dicembre dalle 9 alle 20. Sono 18 i cioccolatieri presenti alla kermesse provenienti da tutte le Marche e da diverse Regioni d’Italia: Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana. Il grande evento “al cioccolato” celebra la sua dodicesima edizione e per il consueto gemellaggio di sapori proprio la Toscana quest’anno è ospite speciale della manifestazione con una rassegna di tipicità enogastronomiche.

Atmosfera raffinata al Salotto del Gusto dove è possibile assaggiare sorprendenti abbinamenti sotto la guida di esperti. Immerso in una oasi di relax, arredato con stile elegante e essenziale, offre una esperienza unica. Paolo Brunelli, cioccolatiere e gelatiere, Cristina Brunori, dell’omonima azienda vitivinicola, e Paolo Ragni, del Birrificio del Gomito, guideranno i “choconauti” in un percorso tra sapori, colori, emozioni. Il cioccolato si fonde materialmente al pane, novità di quest’anno, prodotto localmente con le farine del Monte Conero, al vino e ai distillati, alla birra e al gelato; anche al Campari, in forma di aperitivo “one-shot” racchiuso in un guscio di cioccolato bianco.

Spazio al divertimento e alla creatività con le tante animazioni previste da Choco Marche per i bambini.  Favole e racconti alla Casetta di Cioccolato, allegra e colorata, decorata con forme di dolciumi e di tocchi di cioccolato. Animatori e truccabimbi coinvolgeranno i più piccoli in balli, magie e spettacoli. Per chi vuole diventare un piccolo “chef” è aperto il Laboratorio dove i bambini possono lavorare con le proprie mani il cioccolato e imparare divertendosi sotto la guida dei maestri cioccolatieri. 

“Choco Marche celebra l’eccellenza del cioccolato artigiano e rilancia il ruolo delle piazze cittadine portando ad Ancona migliaia di visitatori, di estimatori, di curiosi – dichiarano Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, Presidente e Segretario provinciali Confartigianato – Piazza Pertini si trasforma per Choco Marche in un’agorà di gusto, di maestria, di tipicità.”

Per partecipare alle degustazioni del Salotto del Gusto o al Laboratorio per bambini è possibile presentarsi direttamente sul posto negli orari giorno per giorno previsti (consultabili online su www.confartigianato.an.it) oppure prenotarsi inviando una mail a salotto@confartigianato.an.it per il Salotto del Gusto o a bambini@confartigianato.an.it per il Laboratorio, fino ad esaurimento posti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choco Marche: 1.600 mq al cioccolato, al Salotto del Gusto anche il cioccolatino al Campari

AnconaToday è in caricamento