- Dove
-
Quando
- Dal 22/08/2017 al 22/08/2017
- 20,00
-
Prezzo
- 40,00
- 40,00
-
Altre Informazioni
- Sito web
- disuasa.it
Martedì 22 agosto al via alle ore 20 la degustazione "stellata" dedicata alla cipolla di Suasa, insieme allo chef Errico Recanati del noto ristorante Andreina di Loreto. L'appuntamento è presso l'azienda vitivinicola Venturi (contrada case nuove 1/a) a Castelleone di Suasa.
Questo evento anticipa la tradizionale Festa della Cipolla, che si terrà il 2 e 3 Settembre e coinvolgerà l’intero centro urbano di Castelleone di Suasa. Lo chef Errico, ha voluto inserire nel menù il piatto: “Ristretto di Fagiano, Ravioli di Cipolla di Suasa liquida e finto Minestrone”, a dimostrazione di una cucina neorurale, dove la tradizione acquisita nel tempo si fonde con le nuove tecniche e la ricerca di oggi. Le scelte per l’attenzione alla qualità delle materie prime, alla selezione dei produttori, hanno portato lo Chef Recanati a ricevere la prima stella Michelin nella guida 2013 ed altre prestigiose riconoscenze, in seguito, tanto da fargli affermare: “un piatto deve poter emozionare tutte le generazioni per poter generare un ricordo: se questo non succede, non avremo generato vita! Per questo io cerco una cucina senza età, che si spoglia dalle mode del momento ed è vicina al cuore di ognuno di noi.”
L'azienda Venturi ha messo a disposizione oltre ai locali, i seguenti vini: Desiderio Marche IGP Bianco; Qudì Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Class. Superiore; Balsamino Marche IGP Rosso; Squarciafico Marche IGP Rosso e, per finire, delle Gocce Balsamiche di Grappa di Vinacce di Aleatico. Le prenotazioni sono aperte fino alle 12 di sabato 19 agosto presso l'edicola Guerra, e il prezzo della cena è di 40 euro a persona (caparra € 20,00). Per informazioni: prosuasa@gmail.com - 071.966770.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...