Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

“Oggi si spiega bio”: a Castelfidardo istruzioni per una corretta alimentazione

L'appuntamento in programma sabato alle 17 in sala convegni affronta con autorevoli relatori una serie di argomenti di interesse generale per una sana alimentazione

Oggi si spiega bio: uno slogan accattivante per un evento che interessa la totalità dei consumatori. L’appuntamento in programma sabato alle 17 in sala convegni affronta con autorevoli relatori una serie di argomenti di interesse generale per una sana alimentazione.

Il dott. Daniele Pagano, agronomo, e la prof.ssa dell’Università Politecnica delle Marche Gianna Ferretti, offriranno una panoramica a 360° gradi sul mondo del biologico: caratteristiche, significato e valore, le produzioni più diffuse, il valore nutrizionale, il sistema e la certificazione, guidando anche ad una corretta lettura delle etichette.

Verrà posto inoltre un particolare accento sulle esigenze nutrizionali in età evolutiva, raccogliendo così le richieste di genitori alle prese con lo sviluppo dei propri figli.  Da notare, a questo proposito, che nelle mense scolastiche fidardensi sono già state introdotte da qualche anno frutta e verdura biologica.
Il seminario proposto dagli assessorati all’ambiente e alla pubblica istruzione del Comune, si avvale della collaborazione dell’Assam, dell’agenzia per i servizi nel settore agroalimentare delle Marche e del C.A.B., cattedra biologica ambulante.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Oggi si spiega bio”: a Castelfidardo istruzioni per una corretta alimentazione

AnconaToday è in caricamento