Capodanno: le piazze dei Comuni pronte a salutare il 2013

Ancona, Senigallia, Jesi e Fabriano: ecco come si festeggerà l'ultimo dell'anno nelle piazze dei principali comuni della provincia di Ancona

ANCONA. Un San Silvestro un po' sottotono per il capoluogo dorico. Per cominciare, niente Capodanno in piazza del Papa: il Comune è in affanno per le questioni di bilancio, e nel noto "salotto della città" quest'anno non si è organizzato nulla, perciò i locali se ne resteranno in gran parte chiusi. L'unica eccezione la fa il Raval, che però sarà aperto solo dalle 18 all'una per offrire servizio aperitivi e dopocena.
Palazzo del Popolo punta all'organizzazione di un concerto a Piazza Roma per coloro che rimarranno in città, con l'animazione di Radio Arancia: LEGGI IL PROGRAMMA DELLA SERATA.

SENIGALLIA. Tutta un'altra musica, invece, a Senigallia, dove la festa tirerà avanti fino alle 7 del mattino (come previsto dalla deroga per le attività musicali concessa dal Comune per il primo gennaio) per permetterai ai locali che offrono cibo e bevande di suonare fino oltre l'alba.
La crisi si è fatta sentire anche sulla spiaggia di velluto, e i festeggiamenti saranno comunque all'insegna della sobrietà: a pizza Simoncelli alle 20 inizierà la mega cena da 800 posti sotto il tendone di "Semplicemente insieme" , l' appuntamento promosso da Caritas e Unitalsi per condividere le feste anche con le persone in difficoltà (cenone completo al costo di 25 euro, posti quasi al completo, per info 071/7925563). A partire dalle 23 musica e balli in piazza del Duca con il concerto live della band Disco Stu che proseguirà fino alle 2 di notte, senza dimenticare i fuochi d'artificio alla Rocca Roveresca allo scoccare della mezzanotte. Per gli irriducibili del Rock l'appuntamento è invece alla Rotonda con il Winter Jamboree.
Un capodanno comunque sicuro, senza botti: il Comune ha avvisato infatti che sarà riconfermata l'ordinanza che vieta "di fare uso, in strade, piazze, parchi e giardini pubblici di prodotti pirotecnici, anche all'interno delle zone a traffico limitato e delle aree pedonali del centro storico comprese via Manni e piazza Simoncelli".

JESI. In piazza della Repubblica ci saranno il comico di Colorado Cafè Alberto Farina e il musicista Stefano Ligi, con un omaggio a Rino Gaetano (ma non solo). Presenteranno Marco Zingaretti e Lara Gentilucci. I festeggiamenti cominceranno alle 23 e 30 e i locali della zona che hanno contribuito all'iniziativa potranno restare aperti fino alle 4.

FABRIANO. Doppia festa a Fabriano: la prima parte in piazza del Comune per aspettare il brindisi della mezzanotte e salutare il nuovo anno con fuochi di artificio a cascata e a fontana. Dopo la mezzanotte tutti al al PalaGuerrieri con il dj-set organizzata da RadioGold fino alle 10 del mattino.

CAPODANNO 2012: EVENTI E LOCALI NELLA PROVINCIA DI ANCONA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, presentata la nuova Giunta Acquaroli: ecco tutti gli assessori con deleghe

  • Tragico investimento, travolta e uccisa da un'auto sotto gli occhi della nipotina

  • Focolaio dopo una festa, Pietralacroce col fiato sospeso: anche il parroco in quarantena

  • Concorso pilotato per favorire la fidanzata di un medico, primario nei guai

  • Covid al liceo, studentessa positiva al tampone: classe di 29 alunni in quarantena

  • Bambini positivi, classi intere in quarantena: il virus corre nelle scuole dei piccoli

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento