Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi Centro storico / Piazza Roma

Capodanno 2012 a Piazza Roma: ecco il programma

L'appuntamento con il Capodanno anconetano 2013 è a piazza Roma dalle ore 22.00 alle ore 02.00. Sul palco "i Giullari", Alberto Bertoli e la cover band Cadillac '50. Presentano Gigi Brecciaroli e Sergio Volpini

L’appuntamento con il Capodanno anconetano 2013 è a piazza Roma dalle ore 22.00 alle ore 02.00.

Nell’organizzazione della manifestazione l’Amministrazione si è avvalsa della collaborazione di Radio Arancia. Il programma che vedrà sul palco gli artisti "i Giullari" e Alberto Bertoli, a cui si aggiunge la cover band anconetana Cadillac '50.  Presenteranno la serata Gigi Brecciaroli e Sergio Volpini.

SENZA "BOTTI". L’Amministrazione ricorda inoltre che è tuttora in vigore, su tutto il territorio comunale, l'ordinanza relativa al divieto di vendita e detenzione di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro nella fascia notturna fino dalle 20.00 alle 6.00 del mattino seguente. Il provvedimento vieta inoltre  di circolare e stazionare su suolo pubblico detenendo a qualsiasi titolo contenitori di vetro, ad eccezione delle bevande trasportate in contenitori sigillati e confezionati all’origine e di abbandonare contenitori di vetro sulla pubblica via.

Divieto anche per i botti. "Considerato che negli ultimi anni è sempre più diffusa la consuetudine di festeggiare la notte di Capodanno ed altre festività con il lancio di petardi, botti ed artifici pirotecnici di vario genere con il rischio che si producano infortuni anche di grave entità alle persone a causa dell’utilizzo di simili prodotti, l’Amministrazione ha emesso ordinanza che vieta a chiunque di far esplodere fuochi di artificio, petardi, botti di qualsiasi tipo nelle strade nelle piazze ed in qualsiasi luogo pubblico o aperto al pubblico in cui vi sia presenza di persone. I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa di 154 euro."

La Polizia  Municipale - informa sempre il Comune - (che per la notte di Capodanno sarà presente sul territorio con tre pattuglie in collegamento con la centrale operativa) in collaborazione con  le forze dell’ordine provvederà a far osservare l’ordinanza, sanzionando i contravventori.

CAPODANNO 2012: EVENTI AD ANCONA E PROVINCIA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2012 a Piazza Roma: ecco il programma

AnconaToday è in caricamento