Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

Camerano: domani apre il Grotte Center, grande attesa per H&M

Alle 18 l'apertura al pubblico, poi animazioni per grandi e piccini ma anche musica e spettacoli dal vivo. Dalle 22 e 30 il dj set. Molti i negozi e i grandi marchi ospitati nel nuovo complesso

Apre le porte al pubblico giovedì 6 giugno, con una fantastica festa di inaugurazione, il nuovo Centro Commerciale “Grotte Center”. Dalle ore 18.00 in avanti i visitatori potranno divertirsi, incontrarsi e ballare grazie alle molte iniziative in programma, le quali si protrarranno fino al 9 giugno con attività di animazione dedicate anche ai più piccini.

La struttura ospiterà marchi dell’abbigliamento e del settore sportivo nazionali e internazionali di primaria importanza come Decathlon, H&M, Bata, Motivi, Terranova, Carpisa, Solaris Fashion & Sport e Yamamay, alcuni dei quali non ancora presenti e molto attesi nel bacino locale. Oltre ai negozi, Grotte Center avrà al suo interno anche quattro attività di ristoro pronte a soddisfare tutti i palati, e un mix perfetto di servizi alla clientela.

Il taglio del nastro sarà affidato al Sindaco di Camerano Massimo Piergiacomi.

Programma 6 giugno

ore 16:00 Taglio simbolico del nastro e presentazione del Centro Ore 18:00 Apertura al pubblico

Ore 20:00 – Spettacoli suggestivi a sorpresa nella piazza centrale della galleria del Grotte Center, un mix di arte, danza, emozioni e suggestioni dal titolo VisionAria.

Ore 22:30 – Musica non-stop con il Dj set di Andrew DJ e Mark Nael

Tutta la serata sarà in diretta live su Radio Arancia.

Programma giorni seguenti

Venerdì 7 e sabato 8 giugno, dalle 16:00 alle 20:00 - laboratori ludico-didattici gratuiti per bambini in collaborazione con ForestAlp (www.forestalp.com) e Hort Società Cooperativa (www.hort.it). Scopo di questi appuntamenti sarà insegnare ai bambini, attraverso attività divertenti, a costruire giocattoli con materiali riciclati e a scoprire le piante attraverso i disegni e la semina, un modo simpatico e semplice per imparare ad amare e rispettare la natura.

Domenica 9 giugno, dalle 16:00 alle 20:00 - tutti i bambini potranno provare gratuitamente l’emozione di fare un giro in sella ad un dolcissimo pony nell’area antistante l’ingresso, grazie alla collaborazione con l’Agriturismo “Il Corbezzolo” di Massignano (AN).

Dal 6 al 16 giugno, dalle 15.00 alle 20:00 – Un’intera area della galleria del Grotte Center sarà dedicata ai sapori straordinari delle nostre terre con “GUSTO ITALIANO”, la fiera-omaggio dei prodotti enogastronomici marchigiani e non solo.

A far da cornice alle attività previste dal programma, una selezione di straordinari scatti fotografici a cura dell’ente Riviera del Conero, omaggio doveroso e appassionato alla meravigliosa natura che ci circonda.

Grotte Center si inserisce infatti in una cornice territoriale di primaria bellezza come quella marchigiana, basti pensare alla già citata Riviera del Conero, Recanati, Loreto, Osimo e alle stesse Grotte di Camerano. Proprio dalle storiche grotte, simbolo della città, il Centro mutua il suo nome e gli architetti che lo hanno progettato hanno preso ispirazione per la realizzazione della struttura architettonica, in particolare nel soffitto a cupola dell’ampia piazza centrale.

Lo stretto legame e contatto con il territorio, tematiche fondamentali per il Grotte Center, trovano ampio sviluppo non solo nella progettazione architettonica, ma anche nel programma dei giorni di inaugurazione, con

lo scopo di trasformare la festa anche in un piccolo grande atto d’amore e rispetto per il territorio circostante. È proprio in quest’ottica che la galleria del Centro sarà costellata di gigantografie che promuovono le bellezze locali.

IL CENTRO

Il Centro Commerciale si sviluppa su una superficie totale di oltre 18.000 metri quadrati, che si articolano in un’area centrale dedicata alla ristorazione, gli oltre 4.000 mq di Decatholon, 5 medie superfici, oltre 40 negozi, una palestra di 3.500 mq e più di 1.500 parcheggi. A completamento dell’offerta commerciale, il Centro è direttamente collegato con l’esistente Ipermercato Carrefour.

A normale regime il Centro rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00, domenica e festivi dalle 9.00 alle 20.30.

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO

Il Centro si trova lungo la ss16, in Via del Campo D'Aviazione, 60021 – Camerano loc. Sbrozzola (AN), ed è facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale A14 Ancona Sud-Osimo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerano: domani apre il Grotte Center, grande attesa per H&M

AnconaToday è in caricamento