Camerano: Bosco Manciforte, lunedì 2 giugno ci si rilassa con "Yoga & Nature"

Il Comune di Camerano ha organizzato per lunedi 2 giugno presso il Bosco Mancinforte (area in basso), una lezione gratuita di Hatha YOGA immersi nel verde e nel silenzio

Lunedi 2 giugno alle ore 17:00 presso il  Bosco Mancinforte di Camerano (area in basso) ci sarà una lezione gratuita di Hatha YOGA immersi nel verde e nel silenzio.

La lezione verrà divisa in tre fasi: Si inizierà con un'ora e mezza di YOGA tradizionale (Satyananda yoga) con posizioni fisiche che purificano il corpo (ASANA), andando ad agire sui principali sistemi (respiratorio, digestivo, circolatorio, nervoso, osseo e muscolare) ripristinando il libero fluire dell'energia vitale all'intenro dei canali energetici.

La seconda fase vedrà utilizzare le tecniche di respirazione che innalzano l'energia vitale (PRANAYAMA), facendo un lavoro profondo ed accurato di respirazione che rafforza la parte polmonare ed aiuta ad alleviare i disturbi delle prime vie respiratorie. 

Infine si concluderà con la pratica YOGA NIDRA, uno degli stati di rilassamento più profondo che si possa sperimentare mantenendo la piena consapevolezza. 

L'organizzazione ha raccomandato di portare un tappetino euna copertina/asciugamano per il rilassamento finale. Se sei stanco e stressato non puoi mancare!

Evento su facebook al link: https://www.facebook.com/events/266719910176847

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

Torna su
AnconaToday è in caricamento