"Caccia al Minotauro" al Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Domenica 12 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche proporrà un laboratorio didattico per bambini dai 5 ai 12 anni intitolato: "Caccia al Minotauro"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il 12 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2014 | Il Filo di Arianna, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l'occasione. Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia. Anche il Museo Archeologico delle Marche di Ancona aderirà all'iniziativa e a partire dalle ore 16.00 lo staff dei Servizi Educativi proporrà ai bambini che interverranno un coinvolgente gioco di ruoli che li condurrà alla ricerca del terribile Minotauro attraverso un avvincente percorso tra i tesori custoditi all'interno delle sale del museo.

Un modo diverso per riscoprire il mito di Arianna tra gioco, teatro e archeologia: una volta ascoltato il racconto del mito i bambini, divisi in gruppi e personaggi (Egeo, Teseo, il re Minosse, i giovanetti…), cercheranno il Minotauro dipanando il gomitolo nelle sale del museo, facendo molta attenzione a non spezzare il filo, per poi tornare da Arianna e scoprire come va a finire la storia… raccontata da un antico vaso attico.

Laboratorio e visita didattica per bambini dai 5 ai 12 anni; numero max partecipanti 30, prenotazione obbligatoria.

Per gli adulti, genitori o accompagnatori, è prevista una visita guidata gratuita al 1° piano del museo.

Laboratorio ed ingresso al museo gratuito per i bambini ed i ragazzi fino ai 18 anni o secondo legge, € 2.00 fino ai 25 anni ed € 4.00 per adulti.

Per partecipare è necessario prenotare entro le 19.30 del 10 ottobre direttamente al Museo Archeologico o telefonicamente al 071 202602

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento