Eventi

Buonasera Marche show arriva a Chiaravalle tra arte, musica e imprese straordinarie

Ripartono gli spettacoli itineranti e esilaranti di “Buonasera Marche show” e lo fanno da Chiaravalle, che si animerà domani sera, venerdì 23 settembre a partire dalle 21.15

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ripartono gli spettacoli itineranti e esilaranti di "Buonasera Marche show" e lo fanno da Chiaravalle, che si animerà domani sera, venerdì 23 settembre a partire dalle 21.15 con un nuovo appuntamento all'insegna della musica, dell'arte e del sano divertimento. Presentati dal giornalista Maurizio Socci, dal palco del teatro Valle si alterneranno personaggi noti e impegnati a far vivere il territorio attraverso la cultura, l'imprenditoria, lo sport, lo spettacolo, il sociale, valorizzando quella tradizione marchigiana più autentica e genuina.

Tra loro il canoista Roberto Rabboni, fondatore dell'associazione onlus, "Il leone che ride" e recordman di traversate: tra le sue imprese memorabili nel 2002 il primato delle 101 ore filate di permanenza al largo di Senigallia che ancora resiste nel Guinness. Successivamente ha effettuato la traversata in solitaria in canoa da Bosava a Senigallia, poi ha guidato un gruppo di canoisti disabili da Senigallia alle Punte Bianche in Croazia e nel 2014 ha effettuato il pellegrinaggio in canoa da Loreto al Vaticano da Papa Francesco durato ben 70 giorni. Insieme a lui ci saranno Mattia Morbidoni, presidente dell'associazione Salviamo il romanico, Francesco Favi, assessore alla Cultura del Comune di Chiaravalle e Marco Fulgenzi, autore e regista del musical "L'altra parte della Luna" che è un'opera rock realizzata dai giovani della Vicaria di Chiaravalle. Lo spettacolo, ambientato nella Berlino dei primi anni '80, è un'opera completa e commovente, che però lascia spazio anche ad alcuni momenti di ironia. Sarà presente anche l'artista Giorgio Boschi che esporrà le sue sculture e opere pittoriche e donerà il ricavato di una di queste, intitolata "Sentimenti in fuga" all'associazione Il Sorriso di Daniela che sostiene progetti di solidarietà e cooperazione in Uganda.

Lo spettacolo è organizzato da Filodiffusione e Moretti Comunicazione in collaborazione con E'tv. L'obiettivo è proprio quello di portare alla luce le piccole grandi storie di tutti i giorni, gli aneddoti e le curiosità con brio, ironia e leggerezza. Lo show è a ingresso gratuito e sarà seguito in diretta dalle telecamere di E'tv Marche, che poi lo riproporrà sul canale 12 del digitale terrestre il venerdì successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonasera Marche show arriva a Chiaravalle tra arte, musica e imprese straordinarie

AnconaToday è in caricamento