rotate-mobile
Eventi

“Braccialetti Rossi live”: nelle Marche il primo incontro ufficiale tra pubblico e protagonisti

Saranno le Marche a ospitare il primo incontro ufficiale, tra il pubblico e i protagonisti, di quello che è stato, per consensi e seguito anche sui social network, il fenomeno mediatico della scorsa stagione televisiva di Rai Uno

Saranno le Marche a ospitare il primo incontro ufficiale, tra il pubblico e i protagonisti, di quello che è stato, per consensi e seguito anche sui social network, il fenomeno mediatico della scorsa stagione televisiva di Rai Uno: Braccialetti Rossi.

Il 31 maggio, a Porto San Giorgio,presso il PalaSavelli, infatti, si svolgerà l’incontro-concerto BRACCIALETTI ROSSI LIVE (#BraccialettiLive) promosso da Regione Marche e Palomar spa. Migliaia di ragazzi potranno salutare i sei Braccialetti Carmine Buschini/Leo, Brando Pacitto/Vale, Aurora Ruffino/Cris, Mirko Trovato/Davide, Pio Luigi Piscicelli/Toni, Lorenzo Guidi/Rocco; il regista Giacomo Campiotti; gli autori delle musiche Niccolò Agliardi & The Hills e Stefano Lentini insieme ai cantanti Emis Killa, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Veronica De Simone, Greta, Laura Pausini (in diretta telefonica), Emma (in collegamento video) con le musiche originali e le canzoni della colonna sonora.

Un appuntamento atteso per festeggiare il successo insieme a tutto il cast e promuovere la seconda stagione della serie. In collaborazione con la casa di produzione Palomar s.p.a. che curerà la direzione artistica, la Regione Marche sostiene la realizzazione di questo evento nazionale (a ingresso gratuito) che si preannuncia partecipatissimo, come dimostrano i numeri: 7 milioni 200 mila spettatori e il 26% di share nell’ultima puntata, oltre 200 mila iscritti e 40 milioni di interazioni su Facebook; oltre 13 milioni di messaggi scambiati su Twitter; 13.350 ore di visione sul canale Youtube dei video della serie; 150 mila download dell’App dedicata.

“Le Marche – sottolinea il Presidente Gian Mario Spacca – sono la comunità ideale per accogliere i tanti giovani fan di Braccialetti Rossi provenienti dalle diverse città italiane. Siamo sicuri che sarà una grande festa di amicizia e solidarietà, che segnerà anche l'inizio della stagione estiva marchigiana con un forte impatto emotivo e spettacolare, vista anche la partecipazione di affermati artisti. La Regione ha voluto con forza che fossero le Marche, regione del volontariato e della solidarietà, a ospitare questo evento. Braccialetti rossi è portatore di un importante messaggio sociale che riveste un grande significato etico e aggregativo per i giovani attorno ai valori della solidarietà, del rispetto e della reciprocità. Questo evento rappresenta, inoltre, un’azione promozionale turistica di forte impatto per il brand Marche. L’Incontro Concerto rappresenterà, infatti, un biglietto da visita in grado di far conoscere le bellezze del nostro territorio e l’ospitalità dei marchigiani ai tantissimi ragazzi e alle famiglie che li accompagneranno. Un momento quindi di grande attrattività e visibilità per la nostra regione che potrà diffondere al meglio la propria immagine”.

La gestione dell’iniziativa, sotto il profilo tecnico-operativo, è affidata alla ASD-Associazione Sportiva Dilettantistica Miami concessionaria del PalaSavelli. Il Comune di Porto San Giorgio ha accordato il patrocinio all’evento. Il PalaSavelli assicura una capienza di 3000 posti, dei quali 1000 saranno riservati ai fan non residenti nelle Marche. L’Incontro Concerto inizierà alle 15.30 ma il ritiro dei coupon validi per l’ingresso sarà possibile dalle ore 11.00 del 31 maggio 2014 presso il PalaSavelli fino a esaurimento, presentando un documento d’identità. Per tutti coloro che non riusciranno ad accedere alla struttura per esaurimento dei posti, sarà allestito un Maxischermo all’esterno del PalaSavelli per seguire lo spettacolo e salutare dal vivo i protagonisti dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Braccialetti Rossi live”: nelle Marche il primo incontro ufficiale tra pubblico e protagonisti

AnconaToday è in caricamento