rotate-mobile
Eventi

Salesi: “Befane in sella”, i piccoli pazienti incontrano Baldassarri, Moschini e Uncini

Patronesse e Moto Club 'Occhio del Gallo' ancora insieme. Un evento sempre molto atteso perché oltre allo spettacolo, i bambini hanno avuto la possibilità di salire sulle moto e ricevere autografi dai campioni

Associazione Patronesse e Moto Club 'Occhio del Gallo' ancora insieme per l'arrivo della befana all'ospedale materno-infantile Salesi. Domenica, come ogni 6 gennaio, l'Epifania è stata festeggiata dall'arrivo di tante befane in sella alle due ruote condotte dai piloti dell'associazione di Camerano. Un evento sempre molto atteso perché oltre allo spettacolo, i piccoli ospedalizzati hanno avuto la possibilità di salire sulle moto e ricevere autografi dai campioni. Ospiti dell'edizione 2014, Lorenzo Baldassarri, pilota mondiale categoria Moto3 del team di Gresini, Andrea Moschini, campione italiano Flat Track (speadway) e Franco Uncini, campione del mondo classe 500 nel 1981.

“Come ogni anno – ha detto il segretario dell'associazione 'Occhio del Gallo' di Camerano, Roberto Polenta – ci ritroviamo da questi bambini sempre con molto piacere. Non è solo una esibizione ma un momento per condividere con loro una passione e distrarli dalle difficoltà che stanno vivendo”.

Befana 5-2A dare spettacolo è stata anche Vanna Vettori, Patronessa del Salesi, che è salita in sella a una delle moto, ha indossato il casco e fatto sorridere mimando i movimenti di un pilota. L'androne dell'ospedale era stracolmo di bambini e tanti i genitori che hanno assistito insieme a loro all'evento. A metà mattinata una delegazione di Patronesse ha iniziato il giro nei vari reparti per distribuire i doni ai piccoli degenti. Soddisfatti dell'iniziativa anche i presidenti dell'Associazione Patronesse Milena Fiore e dell'associazione 'Occhio del Gallo', Michele Malatini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salesi: “Befane in sella”, i piccoli pazienti incontrano Baldassarri, Moschini e Uncini

AnconaToday è in caricamento