rotate-mobile
Eventi Falconara Marittima

La Befana Artigiana della Confartigianato “vola” a Falconara

Oltre mille calze in arrivo per la trentesima edizione della festa più amata dai bambini. C'è tempo fino a venerdì 3 gennaio per far richiesta del regalo

Trent’anni ma non li dimostra. È la Befana Artigiana della Confartigianato pronta a consegnare in dono ai bambini più di 1.000 calze. Venerdì 3 gennaio è l’ultimo giorno disponibile per far richiesta del pacco regalo.

La Befana Artigiana è una festa dedicata ai più piccini che aspettano con ansia l’Epifania per festeggiare tra musica, dolci e giochi l’arrivo della “Vecchia Signora”. La manifestazione della Confartigianato giunta alla sua trentesima edizione si svolgerà come da tradizione il 6 gennaio. Quest’anno l’appuntamento è al Palaliuti di Castelferretti di Falconara Marittima, dalle 15 alle 19, e sono attesi bambini e famiglie provenienti da tutta la Provincia. Partner della manifestazione è la Fondazione Montessori di Chiaravalle con la presenza alla festa degli educatori.

Ogni anno la Befana Artigiana è il primo degli appuntamenti organizzati in casa Confartigianato e rappresenta una importante occasione per sensibilizzare i più piccoli alla cultura del fare, ai mestieri artigiani, alla manualità. L’infanzia è un periodo di enorme creatività e sperimentazione e la mano rappresenta in questa fase della crescita lo strumento primario di conoscenza.

Alla Befana Artigiana 2014 della Confartigianato i bambini potranno perciò mettere le mani “in pasta” e trasformarsi per un giorno in pizzaioli e fornai. Per tutta la durata della festa infatti maestri artigiani daranno vita a laboratori didattici di pizzeria e forno. Sotto l’attenta supervisione dei professionisti i piccoli partecipanti potranno divertirsi realizzando pizzette, grissini e biscotti. Una iniziativa per un duplice scopo: stimolare la manualità dei bambini, educare al gusto e alla qualità dei prodotti.

Non mancheranno alla Befana Artigiana animazione e spettacoli di intrattenimento tra musica, dolci e fantasia. Quindi si terrà la cerimonia di consegna delle calze regalo contenenti speciali sorprese per i bambini alla presenza del Presidente e del Segretario Provinciali Confartigianato Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi. Venerdì 3 gennaio alle ore 12 scadono i termini per prenotare la calza regalo. La prenotazione può essere effettuata presso tutte le sedi Confartigianato della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana Artigiana della Confartigianato “vola” a Falconara

AnconaToday è in caricamento