rotate-mobile
Eventi

Ancona: gli Harlem Globetrotters stanno arrivando, basket show al Palarossini

La leggendaria squadra degli Harlem Globetrotters si esibirà in Italia dal 27 Aprile al 4 Maggio. Il tour farà tappa ad Ancona il 29 aprile. Lo show avrà luogo al Palarossini con inizio alle ore 20.00

Ci siamo. Gli Harlem Globetrotters stanno arrivando nel capoluogo marchigiano e si esibiranno al Palarossini il 29 aprile.

Nati da un'idea di Abe Saperstein nel 1927 negli Stati Uniti, nel corso degli anni hanno giocato in oltre 100 nazioni in tutto il mondo, disputando più di 20.000 partite, un record assoluto per una singola squadra. I Globetrotters cominciarono a giocare nella "Negro American Legion League", una lega semi-professionistica evidentemente creata a causa del razzismo, con il nome di "Giles Post", e nel 1927 passarono al professionismo come i "Savoy Big Five". In quell'anno, il promoter Abe Saperstein comprò il team e lo ribattezzò con il nome con il quale è noto ancora oggi, "Harlem Globetrotters"

Della squadra dei mitici Harlem Globetrotters farà parte anche una donna: la “rookie” (esordiente) di origini nigeriane Sweet J Ekworomadu in rappresentanza di un forte impegno per i diritti della donna nel mondo.

La prevendita dei biglietti avverrà presso le filiali della Banca di Ancona, Credito Cooperativo oltre che sul circuito TicketOne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: gli Harlem Globetrotters stanno arrivando, basket show al Palarossini

AnconaToday è in caricamento