rotate-mobile
Eventi

Dal Molo del Vespucci a piazza Cavour: tornano le auto e le moto d’epoca

Se al porto avevano partecipato alcuni club federati Asi sempre con la regia del Club AutoMoto Storiche di Ancona lo stesso club ha organizzato per domenica mattina una esposizione di auto e moto d’epoca proprio a piazza Cavour

ANCONA - Dopo il successo ottenuto nella giornata di mercoledi 12 ottobre al Porto di Ancona a pochi metri dal Vespucci tornano in esposizione le auto d’epoca. Se al porto avevano partecipato alcuni club federati Asi sempre con la regia del Club AutoMoto Storiche di Ancona lo stesso club ha organizzato per domenica mattina una esposizione di auto e moto d’epoca proprio a piazza Cavour.

Un evento che inizierà attorno alle 9 e rientra nella Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca indetta dall’Asi in tutte le città d’Italia. Ancona avrà una vetrina del tutto particolare in quanto attorno alle 11,30 è prevista una diretta streaming sui canali della Federazione direttamente da Piazza Cavour. Nella stessa giornata ci sarà spazio come avvenuto ad inizio ottobre per i ragazzi del Baule dei Sogni che potranno effettuare un giro a bordo dei veicoli in esposizione grazie alla disponibilità dei soci del Club AutoMoto Storiche di Ancona. Una mattinata particolarmente attesa come conferma Costantino Ferruccio Talamonti commissario tecnico del club AutoMoto Storiche di Ancona: “ Come avvenuto due settimane fa saremo in piazza a spiegare che procedura fare per ottenere il riconoscimento come veicolo d’epoca da parte dell’Asi. Molte persone ereditano auto che potenzialmente possono essere riconosciute come tali ma che ovviamente necessitano di una certa documentazione. Due settimane fa sempre a Piazza Cavour sono arrivate delle persone che avevano delle vetture ferme da anni senza targa anche in questo caso è possibile effettuare una nuova immatricolazione anche se la cosa necessita di un percorso differente passando ovviamente per la Motorizzazione Civile. In linea di massima si trova sempre una soluzione per ridare una seconda vita ad una auto o una moto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Molo del Vespucci a piazza Cavour: tornano le auto e le moto d’epoca

AnconaToday è in caricamento