Arie e duetti: incontri musicali al chiostro
Venerdì 13 Agosto, alle ore 21.15, l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo torna nell’affascinante cornice del Chiostro San Francesco: i solisti dell’istituzione osimana, con il pianista Alessandro Benigni, propongono “Arie e Duetti”. Il programma parte da Mozart - con brani tratti dal Così fan tutte e dal Don Giovanni - prosegue con Rossini – con arie da Italiana in Algeri e Cambiale di Matrimonio - e Donizetti - con scene da L’Elisir D’Amore - per continuare con Delibes di Lakmè. Si conclude con il Mascagni de Le Maschere e il Puccini de La Bohème.
Il concerto è inserito nella rassegna di eventi estivi “Incontri Musicali al Chiostro”, promossa congiuntamente dal Comune di Osimo, dall’Accademia di Arte Lirica, dalla Form-Fondazione Orchestra Regionale delle Marche.
Provengono da Kazakhstan, Italia e Georgia i quattro solisti: il soprano Zhadyra Abdullayeva, il mezzosoprano Nutsa Zakaidze, il baritono Matteo Torcaso ed il tenore Alessandro Fiocchetti. Biglietto unico 3 euro, prevendita obbligatoria presso la Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice nel giorno dello spettacolo dalle 17 fino alle ore 21. Per informazioni ufficio IAT (800.228800). Obbligo di indossare la mascherina all’ingresso.