Che faccio stasera? Gli eventi del weekend in città dall'8 all'11 agosto
AGENDA ESTATE, GLI EVENTI DEL WEEKEND DALL’8 ALL’11 AGOSTO 2014
VENERDI’ 8 AGOSTO
- Lazzabaretto ore 22.00 Teppa Bros: Dj set Lo stato sociale. TEPPA BROS sono Albi e Bebo - rispettivamente bassista e beat maker – de Lo Stato Sociale, band che è stato il vero fenomeno dell'ultima stagione con una serie impressionante di sold out in tutta Italia.
- Cinema Lazzabaretto, canalone della Mole questa sera si proietta I SOVVERSIVI. Sala Mostra ore 18.00 – Ingresso gratuito.
- All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 prosegue la rassegna Tropicittà; sarà proiettato il film JERSEY BOYS regia: Clint Eastwood.
?- Nell’ambito delle iniziative promosse dall’assessorato alla Partecipazione Democratica, “TI RACCONTO L'OPERA” Canto Lirico e Vernacolo
- AL TEATRO DELLE MUSE va in scena UNA PICCOLA STORIA. Spettacolo teatrale piccoli spettatori a partire dai 3 anni Sala Melpomene (Via della Loggia, 1) dalle 18.30.
SABATO 9 AGOSTO
- Lazzabaretto ore 22.00 Sconcerti Electric Riot. Serata evento con il concerto e, a seguire, il dj set dei londinesi Electric Riot, tra le band emergenti inglesi più acclamate, grazie all’incredibile energia dei live, tra elettronica, dance e rock, il tutto rigorosamente suonato dal vivo. L’ambizioso e determinato quartetto inglese, dopo aver suonato per tutta la Gran Bretagna, torna in Italia per un incredibile dance live show guidato da uno scatenato frontman, che infiammerà il pubblico del Lazzabaretto.
- Anfiteatro Romano ore 21.30 Paolo Rossi "L'importante è non cadere dal palco". Un excursus sul teatro e i suoi maestri, dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare: una lezione di teatro in pillole per giovani artisti. Il “qui e ora” della rete, il “là e adesso” già detto della tv satellitare, fino alle telecamere sparpagliate in ogni angolo delle nostre città in nome della nostra sicurezza, traslocano il teatro da palcoscenico del mondo al mondo in uno sterminato palcoscenico, studio, set. Il teatro potrà tornare a occupare nella società un importante ruolo se saprà giocare sui confini tra realtà e finzione, quadro e cornice, scena, quinta e platea e soprattutto se sapranno i suoi attori disciplinarsi per recitare nello stesso momento qui e altrove.MARCHE TEATRO - Teatro stabile pubblico - Info e prevendite: 071 207841 www.marcheteatro.it
- Cinema Lazzabaretto, canalone della Mole questa sera si proietta ZABRISKIE POINT Rassegna "I sovversivi al cinema" in collaborazione con Istituto Gramsci Marche e Cineteca Nazionale. Un film di Michelangelo Antonioni. Con Paul Fix, Rod Taylor, Mark Frechette,Daria Halprin, Bill Garaway.Drammatico, 112 min. USA 1970. Sala Mostra ore 21.00 – Ingresso Gratuito.
- All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 prosegue la rassegna Tropicittà; sarà proiettato il film SMETTO QUANDO VOGLIO regia: Sydney Sibilia.
- Nell’ambito delle iniziative promosse dall’assessorato alla Partecipazione Democratica, a Villa Beer "NOTTE DI SAN LORENZO", danze ottocentesche sotto le stelle con Accademia Danze Ottocentesche - Ancona.
DOMENICA 10 AGOSTO
- Mole - Sala Viani ore 18,30 inaugurazione mostra “Clouds, Visions of Becoming” 10 agosto – 10 settembre 2014. Un progetto artistico che nasce nel territorio ed è immediatamente globale: una riflessione creativa sul futuro del segno e dell’arte nel mondo della comunicazione e sulla necessità, per l’uomo, di darsi limiti per liberare davvero la propria forza d’espressione. Da un nucleo ristretto il progetto si estende ad artisti di ogni dove, si fa capillare e virale rimanendo fortemente manuale, fisico, tangibile. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 18 alle 22.
- Piazza del Plebiscito ore 22.00 Jazz Encounters - Dynamic Duo + Stefano Bedetti
- SOUNDS GOOD FESTIVAL 04 / 10 / 23 Agosto 2014 Corte Interna della Mole Vanvitelliana. BOBO RONDELLI ore 21,30. Bobo Rondelli è una delle personalità più irrequiete e geniali del panorama musicale italiano. Nel 2013 incontra la piccola e agile brass band l'Orchestrino in un nuovo poetico progetto brass&roll in cui Rondelli con la sua dirompente forza comunicativa incrocia il blues, lo swing, il jazz, i ritmi afro-cubani, la grande canzone italiana, i suoni di una marching band. Alla Mole Vanvitelliana arriverà accompagnato da un travolgente Trio con cui porterà in scena i suoi piccoli-grandi capolavori. Per ciascun concerto, ogni biglietto venduto 2 euro saranno devoluti a Telethon.
- All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 prosegue la rassegna Tropicittà; sarà proiettato il film VENERE IN PELLICCIA regia: Roman Polanski
LUNEDI’ 11 AGOSTO
- Piazza del Plebiscito ore 21,30 ANDREA & FRIEND “THE SOUL OF TIME”. Un lunedì all’insegna del soul d’autore nella cornice di piazza del Plebiscito.
- Cinema Lazzabaretto, canalone della Mole questa sera si proietta UNA FRAGILE ARMONIA Drammatico, 106 min (USA, 2013). Un famoso quartetto di musicisti, che ha suonato insieme per più di vent’anni, deve affrontare un dramma di gruppo, quando uno dei membri contrae il morbo di Parkinson. Un film di Yaron Zilberman. Con Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Imogen Poots, Catherine Keener.Ingresso Intero: 5€ Ingresso Ridotto: 4€.
- All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 prosegue la rassegna Tropicittà; sarà proiettato il film AMERICAN HUSTLE - L'apparenza inganna regia: David O-Russel.
?- Per la rassegna “FAI cultura a Portonovo” nella Chiesa di Santa Maria alle ore 21,15 CAMPANE TIBETANE E SUONI ARMONICI con Susanna Ricci