rotate-mobile
Eventi

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 29 al 1 luglio

Al via il festival del Mosciolo ad Ancona, si festeggia l'amore universale con il corteo Love Pride, gli Olodum suonano al Mamamia e riparte il CaterRaduno con i live dei Negrita e di Arisa

Quello che sta arrivando è un weekend scatenato e passionale, pieno di feste, eventi gastronomici e attività per tutti: si parte con il Festival del mosciolo, kermesse giunta alla terza edizione che non mancherà di soddisfare anche i palati più fini e gli spiriti più avventurosi con le crociere in motonave. Si prosegue con il Love Pride, il corteo che per la prima volta ad Ancona celebra l'amore verso tutti.

A Senigallia intanto riparte il CaterRaduno con le performance dei Negrita, di Arisa e di tantissimi altri artisti ospiti della festa di Rai Radio 2. Rimanendo nella città roveresca, al Mamamia c'è il concerto del collettivo afro-brasiliano Olodum e riparte il labirinto di Hort con un nuovo percorso avvincente. Alla Mole Vanvitelliana, si ricorda Enrico Ragni, musicista e grande organizzatore di concerti scomparso un anno fa, con un memorial musicale in suo onore. I turisti possono scoprire la città dorica con la caccia al tesoro di SuperMap e i più sportivi si affrontano in piazza Pertini con il super torneo di biliardino. In palio un premio speciale. La cittadina di Camerano si veste a festa con l'evento "Camerano in moda" mentre al Lazzabaretto si balla con il trash party dedicato all'amore. 

Poesia e teatro la fanno da protagonista anche questo weekend: al teatro delle Muse va in scena Nassim in prima nazionale: cinque attori del calibro di Lucia Mascino e Neri Marcoré si alternano sul palco per uno spettacolo unico. A Recanati prendono il via le celebrazioni leopardiane, Luca Violini legge la vita di Giacomo Puccini e, infine, va in scena lo spettacolo dissociato di Romina Antonelli alla Fonte della Serpe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 29 al 1 luglio

AnconaToday è in caricamento