Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 26 al 28 ottobre

La showgirl Lorella Cuccarini torna alle Muse con un nuovo spettacolo, al via la festa dedicata alle bionde "Muntobeer" e, al Mercato delle Erbe, c'è la mostra micologica. Party in discoteca, Giordano Mazzocchi al Miami e 'O Zulu al Noir

Tre giorni ricchissimi di emozioni con spettacoli, concerti e mercatini: nell'ultimo fine settimana di ottobre la noia è bandita. Ecco allora la lista di eventi da non perdere ad Ancona e dintorni. Si parte con il grande ritorno di Lorella Cuccarini al teatro delle Muse con "Non mi hai più detto ti amo", uno spettacolo con Giampiero Ingrassia, attore che insieme alla showgirl italiana calcò i pachi d'Italia con il celebre musical Grease. Si prosegue con il trekking urbano dall'Arco di Traiano per passeggiare attraverso la storia, escursione domenicale alla Selva di Gallignano, caccia al tesoro per bambini in fattoria e, al Museo del giocattolo, c'è l'incontro per parlare di "vite straordinarie". Alla Rinoteca di via Nenni parte l'open day dedicato al Fab lab, l'artigianato digitale e tradizionale.Alla Biblioteca Benincasa una stanza dedicata tutta a donne speciali anconetane viene inaugurata il 26 ottobre, in Piazza Pertini c'è la qualità artigiana che si mette in mostra e, lungo il viale della Vittoria, torna Curiosando, la mostra mercato tutta da scoprire e c'è l'incontro letterario in Pinacoteca a Falconara Marittima con lo scrittore e studioso Nicola Ruffini per parlare dei primi passi del pensiero.

Ma weekend è anche sinonimo di leccornie: e allora, si brinda a Jesi con Muntobeer, la kermesse tutta dedicata alle bionde e, al Mercato delle Erbe di Ancona, c'è la mostra micologica per scoprire nuove prelibatezze di funghi. Al ristorante si va per cantare a squarcia gola sulle note degli Aristo Quà, il tributo musicale al mitico Renato Zero e l'acoustic lady project incanta i commensali con i brani tutti al femminile, infine torna il grand tour Marche dedicato alla musica barocca.

Si balla al Sui con la festa Luna Park,si ride a Chiaravalle con il San Costanzo show dal titolo A far l'amore comincia tu e si guarda il documentario rock One man's madness al teatro Comunale di Montecarotto. A Camerata picena si vivono sogni e rimembranze, mentre ad Arcevia si ripercorrono i Percorsi di ascolto.All'Auditorium Orfeo Tamburi il musicista Mario Brunello incanta il pubblico con i capolavori bachiani.Si chiude in bellezza con 'O Zulu, ex membro della band napoletana 99 posse, ospite al Noir di Jesi e con il bellissimo di Uomini e Donne Giordano Mazzocchi che, per una sera, sale sul palco del Miami di Monsano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, ordinanza di Acquaroli: didattica a distanza nelle scuole e mezzi pubblici al 60%

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • Le Marche corrono ai ripari: raddoppio vaccini, tamponi in farmacia e potenziamento Usca

  • Terapie intensive, Marche terzultime in Italia: apre il Covid Hospital con medici militari

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Chiusura piazza del Papa, la Mancinelli avverte: ora palla agli anconetani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento