rotate-mobile
Eventi

Cosa fare ad Ancona: gli eventi da non perdere per festeggiare la Pasqua 2019

Bob Sinclar in consolle al Mia club, mentre al Miami di Monsano i deejay Prezioso e Molella infuocano la Pasqua. A Jesi si festeggia con un calice a Giro DiVino e i bambini non si annoiano con i tanti laboratori dedicati a loro

Con le feste pasquali ci si concede un momento di pausa ma non di noia: ecco una selezione di alcuni degli eventi per trascorrere un weekend piacevole in città e nei dintorni.

Giro DiVino

A Jesi torna per il terzo anno la kermesse dedicata ai buoni vini locali. Tra i vicoli e le piazze si possono gustare i prodotti delle migliori cantine.

Umbertì, presentazione del libro

Sabato 20 aprile alle ore 17 si svolgerà nella Pinacoteca Civica la presentazione del libro di Tommaso Buglioni "Umbertì. Slittamenti dell'anima dell'ultimo re di Ancona.

Bob Sinclar in consolle

Il Mia club torna ad ospitare il deejay più noto del mondo: Bob Sinclar si esibisce con i suoi successi più famosi.

Easter Tales

Si balla anche al bar La Rotonda di Ancona con la musica elettronica del collettivo di deejay anconetani che festeggia la Pasqua con un'energia esplosiva.

Prezioso e Molella al Miami

Al noto club di Monsano tornano due pezzi di storia della dance anni '90. Si balla fino alle prime luci dell'alba con il party pasquale.

Le grotte a lume di Candela

L'escursione più romantica non può mancare alle grotte di Camerano anche durante le feste.

Storie di famiglia sull'albero

L'evento si svolge al Museo della Città dove è custodito un albero genealogico della Famiglia Ferretti tutto da scoprire.

Mercanti di spezie

Domenica 21 aprile, giorno di Pasqua, alle ore 17 al Museo della Città laboratorio per famiglie "Mercanti di spezie" dedicato alla grande arte mercantile ad Ancona all'interno del programma "Ancona nel Cinquecento.

La strada di Erm

Al via i laboratori per bambini dedicati alle festività pasquali tra giochi di gruppo, canzoni in ingelse e tanto divertimento.

La morte del Giusto

A Loreto in scena la rappresentazione sacra della sofferenza di Cristo. Un evento che accoglie ogni anno molto pubblico. 

Casa della vita

Ambalt Onlus inaugura una struttura in via Madre teresa di Calcutta destinata alle famiglie dei bambini malati di tumore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare ad Ancona: gli eventi da non perdere per festeggiare la Pasqua 2019

AnconaToday è in caricamento