Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Fabriano: "Nuvole ed altre storie di sogni e di coraggio" ad Aper-Attivo

Con storie, personaggi e stili sempre diversi Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio è una lettura piacevole, a tratti divertente, in grado di aprire il cuore

APER-ATTIVO si conferma sempre più centro culturale di Fabriano. Martedì 10 settembre alle ore 19:00 ospiterà lo scrittore e giornalista senigalliese Michele Pinto per un aperitivo letterario in cui verrà presentato il libro "Nuvole ed altre storie di sogni e di coraggio".

Aper-Attivo è un appuntamento settimanale che si svolge presso il bar L'Angoletto in Piazza Quintino Sella a Fabriano curato da Laura Trappetti e Leonardo Animali. Sono stati ospiti di Aper-Attivo tanti autori marchigiani e non con opere di narrativa, saggistica e poesia.
Per maggiori informazioni: facebook.com/AperAttivo

I quattordici racconti di Nuvole e altre storie di Sogni e di coraggio nascono da uno scontro, duro, con le cose brutte della terra: si racconta ad esempio dei profughi del Sud Sudan. A tutto ciò l'autore reagisce con determinazione: le sue armi sono la capacità di sognare, il coraggio e l'amore. E la magia, non quella dei maghi, ma quella delle persone di tutti i giorni che riescono a fare cose straordinarie che sembrano impossibili. Le nuvole non sono un simbolo di evasione ma, bianche e leggere, diventano il simbolo di un mondo migliore che non è affatto utopia.

Con storie, personaggi e stili sempre diversi Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio è una lettura piacevole, a tratti divertente, in grado di aprire il cuore.
Il libro è disponibile in formato elettronico in tutte le librerie digitali, come ad esempio ibook.it o Amazon e può essere letto su iPad, tablet, smartphone, PC, Kindle, Kobo ed altri ebook reader.

Michele Pinto,39 anni, nato e cresciuto a Senigallia, nelle Marche è giornalista pubblicista. Appassionato di filosofia epicurea non trascura di inserire perle di saggezza nei suoi racconti. Nel 2008 ha vinto la maratona di scrittura Libriamo a Matelica con il racconto "Qualche pagina indietro". Nuvole ed altre storie di sogni e di coraggio è il suo primo libro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: "Nuvole ed altre storie di sogni e di coraggio" ad Aper-Attivo

AnconaToday è in caricamento