rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Quartiere Adriatico / Largo XXIV Maggio

Ankon Film Fest: 4 e 5 gennaio horror con Federico Zampaglione

Il 4 e 5 Gennaio, all'auditorium della Mole Vanvitelliana arriva l'Ankon Film Fest. Una due giorni di cultura cinematografica dedicati alla paura e all'horror. Ospite di eccezione, Federico Zampaglione, nota voce dei Tiromancino

Dopo il "Corto Dorico", il prossimo 4 e 5 Gennaio, ad Ancona, arriva la due giorni dedicata al cinema e in particolare al cinema horror: Ankon Film Fest. La manifestazione culturale, dedicata ai film del terrore, si terrà nell'auditorium della Mole Vanvitelliana. Ospite d'eccezione sarà Federico Zampaglione, fondatore e voce del gruppo musicale Tiromancino. Zampaglione, oltre la musica, ha sempre coltivato la passione per i film horror e, proprio nella città dorica, verrà proiettato il trailer del suo film "Tulpa" (con Claudia Gerini e Michele Placido) e alcune scene saranno commentate dal regista. Verranno proiettati anche film come Zombi 2", "The Thompsons", "Stake Land" e molti altri.

L'evento, organizzato da Roberto Telli, della T-Lize production, con il patrocinio del Comune di Ancona e il supporto della Fondazione Marche Cinema Multimedia, sarà un'occasione per assaporare pellicole dell'attuale cinmatografia horror in Italia. Non marcheranno salti nel passato, grazie alla presenza di Claudio Simonetti, autore delle storiche colonne sonore dei film di Dario Argento. Sarà proprio lui a riproporle in versione live. Saranno anche presentati una serie di corti, frutto del lavoro di autori emergenti del panorama anconetano, regionale e non solo. Tra questi anche il film tratto dal racconto horror "Il Cappotto", di Roberto Ricci.

Per i più appassionati ci saranno anche degli stand, dove sarà possibile visionare oggetti storici della cinematografia thriller e horror italiana. "Questa è l'ennesima chicca perchè chiude il nostro primo anno di vita, che è stato splendido" ha detto Stefania Benatti, presidente dell fondazione Marche Cinema Multimedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ankon Film Fest: 4 e 5 gennaio horror con Federico Zampaglione

AnconaToday è in caricamento