rotate-mobile
Eventi

Anffas Open Day: “Per una persona con disabilità una famiglia sola non basta"

UniCredit accanto ad Anffas in occasione della Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. Nelle Marche sono presenti 19 strutture Anffas e 4 di esse partecipano alla giornata aperta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

UniCredit accanto ad Anffas in occasione della Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.  Da quest’anno la banca supporta l’Associazione nella sua attività appoggiando una campagna di solidarietà cui tutti possono aderire, perché "per una persona con disabilità una famiglia sola non basta".

È infatti possibile effettuare donazioni a favore della Onlus senza alcuna commissione:
     •  tramite gli Atm della banca in Italia (è attivo un bottone apposito a nome “Anffas” nello spazio riservato alle “Donazioni”)
     •  presso tutte le agenzie UniCredit con il seguente iban: IT 44L 02008 03284 000102973743
     •  on-line al link www.ilmiodono.it/org/anffas

La banca intende così testimoniare concretamente il proprio radicamento e la sua presenza attiva nell’economia a supporto delle imprese e delle famiglie ma anche una particolare attenzione alle esigenze del mondo del volontariato dove  operano realtà di assoluto livello.
Con questa iniziativa  UniCredit  vuole sostenere la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, manifestazione nazionale promossa e organizzata  il 28 marzo da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale che quest’anno, per perseguire il suo obiettivo di informazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale, sarà declinata in un vero e proprio Open Day.
 Le oltre duecentocinquanta strutture associative, di cui 19 nelle Marche, insieme alle 1000 strutture circa in cui Anffas da 56 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, presenti sul territorio nazionale, infatti, il 28 marzo p.v. apriranno le porte dei propri servizi, delle proprie sedi, con l’auspicio di accogliere quante più persone possibili per una giornata all’insegna dell’inclusione sociale che vedrà organizzate visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre manifestazioni, con il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori, dei volontari e di quanti operano con e per l’Associazione.
Tutti i cittadini che lo vorranno, quindi, potranno partecipare a questa grande festa e conoscere così l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività che vi si svolgono con l’obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.

Nelle Marche sono presenti 19 strutture Anffas e 4 di esse partecipano alla giornata aperta di venerdì con le seguenti modalità:

Anffas onlus Ancona (Via Circonvallazione n.2 - Ancona) dalle 15 alle 19 porte aperte del maneggio "La cittadella" per far conoscere l'attività dell'ippoterapia.

Anffas onlus Macerata (Via Vanvitelli, n.34 - Macerata) la sede ospiterà l'incontro della Giunta Provinciale di Macerata. Inoltre in programma durante la prima settimana di aprile una lezione aperta di "Pedagogia della Disabilità" con l'Università degli Studi di Macerata, Facoltà di Scienze della Formazione, presso sede di Anffas onlus Macerata; il 6 aprile volontari di anffas nelle piazze della città per sensibilizzare e vendere piantine aromatiche.

Anffas onlus Pesaro (Centro Commerciale Miralfiore Galleria dei Fonditori - Ipercoop Pesaro) sarà presente un presidio dell'associazione dalle 9 alle 19.

Anffas onlus Fano (Centro Itaca - Via Monte San Michele - Fano) Tavola rotonda con i ragazzi che frequentano il centro che intervisteranno i candidati a sindaco della città di Fano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anffas Open Day: “Per una persona con disabilità una famiglia sola non basta"

AnconaToday è in caricamento