rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi

Andrea Pozza e Scott Hamilton per l’anteprima di Ancona Jazz Summer Festival

ll duo presenterà il recente disco "I Could Write A Book", che l'ambiente raccolto del Ridotto delle Muse permetterà di ascoltare nella dimensione più consona, senza amplificazione alcuna

In attesa dell’imminente Ancona Jazz Summer Festival di luglio, ecco una saporitissima anteprima, con protagonisti due dei musicisti più stimati della scena internazionale. Andrea Pozza (nella foto), pianista prediletto da Enrico Rava, gode di fama non solo in Italia: sono infatti frequentissime le sue collaborazioni con musicisti europei e americani di passaggio nel nostro Paese, in virtù di uno stile con referenti molteplici.

La collaborazione con Scott Hamilton appare quindi del tutto naturale. Quando il sassofonista comparve sulla scena americana, intorno alla metà degli anni ’70, generò subito un forte impatto su ascoltatori e critici. Infatti si presentava con un look anteguerra, e poco più che ventenne affrontava il repertorio dei grandi classici con un fraseggio che molto doveva a Ben Webster, Eddie Lockjaw Davis, Coleman Hawkins. Un fuoriclasse quindi, che per tutta la carriera è rimasto  fedele al grande jazz senza tempo e etichette.

ll duo presenterà il recente disco ”I Could Write A Book”, edito dalla prestigiosa etichetta Fonè, specializzata nella musica classica per audiofili. Testimonianza ulteriore dell’eccellenza dei due musicisti, che l’ambiente raccolto del Ridotto delle Muse permetterà di ascoltare nella dimensione più consona, senza amplificazione alcuna.

Il concerto si svolgerà domenica 8 giugno alle 21.15, con prevendita presso la biglietteria delle Muse, tel. 071.52525  da Martedì a Venerdì 10-14,30 / 17,30-19,30 ; Sabato 17,30-19,30 e un’ora prima di inizio spettacolo. Informazioni su www.anconajazz.com .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Pozza e Scott Hamilton per l’anteprima di Ancona Jazz Summer Festival

AnconaToday è in caricamento