menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mercatini di Natale (foto d'archivio)

Mercatini di Natale (foto d'archivio)

Torrette, il quartiere pronto ad accendersi con la XII edizione dei Mercatini

L'evento, organizzato e promosso come di consueto dal Comitato Villa Turris, avrà luogo sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 nella tradizionale location di Piazza Villa Turris

Il quartiere di Torrette è pronto ad accendersi con i tradizionali Mercatini di Natale, giunti ormai all'XII edizione. L'evento, organizzato e promosso come di consueto dal Comitato Villa Turris, avrà luogo sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 nella tradizionale location di Piazza Villa Turris presso il Centro Commerciale di Torrette.

Ottima come al solito la risposta dei commercianti che hanno aderito all'iniziativa e saranno dislocati in più di 30 stand: non solo “mestieranti del Natale”, ma anche tanti piccoli artigiani del legno, dei tessuti, della gioielleria potranno soddisfare tutti i desideri e i pensieri-regalo dei visitatori per le festività ormai prossime. Tipicità, presepi, manufatti in stoffa, collane, giocattoli, addobbi, prodotti per la cura del corpo e molto altro ancora, quindi la gastronomia per tutti i gusti. Saranno presenti anche le Onlus e la Parrocchia S. Madre di Dio di Torrette, cui devolvere offerte o ove acquistare direttamente prodotti a sostegno delle popolazioni meno abbienti. Prenderanno parte alle due giornate la palestra Corpus di Torrette, che terrà un saggio domenica a partire dalle ore 16,00, e la scuola di ballo Ma.Mo dance, protagonista in più esibizioni sabato dalle 17,00. L'intrattenimento proseguirà con musica e tanto divertimento, mentre per i più piccoli sarà garantita l'animazione in compagnia di Tony Malavenda e ovviamente la presenza di Babbo Natale. Il Comitato provvederà alla parte della ristorazione, con la possibilità di degustarsi un buon piatto, nel giro tra uno stand e l'altro. Lo staff di Villa Turris ha reso inoltre nota sulla propria pagina facebook l'iniziativa per addobbare e rendere ancor più bello il maestoso albero di Natale, che sorge ormai da giorni al centro della piazza. Partecipare è semplice: sabato mattina chiunque potrà portare una pallina colorata da appendere sugli aghi dell'abete.

Dunque tra poche ore lo start ufficiale dei “Mercatini di Natale” a Torrette. Si comincia sabato mattina a partire dalle 8,30 fino alla chiusura degli stand alle ore 22,00 circa. Stessi orari per la giornata di domenica. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento