rotate-mobile
Eventi

"Tipicità in blu" molla gli ormeggi, l'inaugurazione alla Mole giovedì 19

Salpa definitivamente la nave di Tipicità in blu, la manifestazione che, dal 19 al 22 maggio, "invaderà" Ancona con un mare… di eventi. L'inaugurazione giovedì 19 maggio

Salpa definitivamente la nave di "Tipicità in blu". Appuntamento a giovedì 19 maggio quando ci sarà l'inaugurazione. In mattinata si susseguiranno una serie di laboratori didattici dedicati alle scuole, un interessante programma dedicato ad ambiente e biodiversità marina, realizzato in collaborazione con Università Politecnica delle Marche, Cnr-Ismar e Opera.

Già posizionate nei diversi siti che accolgono la manifestazione le suggestive istallazioni realizzate in collaborazione con il “Comitato Museo del Mare”, a rappresentare la compenetrazione tra mare e città, attraverso il simbolo della “barchetta” che caratterizza Tipicità in blu 2016. Giovedì 19 alle ore 10.30 cerimonia inaugurale alla presenza dell’assessore regionale alla pesca Manuela Bora, insieme al Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli ed al presidente della Camera di Commercio, Giorgio Cataldi. Negli esercizi della città aderenti a "Tipicità in blu" sarà possibile degustare i piatti della tradizione marinara anconetana ed aperitivi con spuntini a base di pesce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tipicità in blu" molla gli ormeggi, l'inaugurazione alla Mole giovedì 19

AnconaToday è in caricamento