menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Piano boom di pubblico per gli eventi serali: il 6 agosto "Hotel del silenzio" a Villa Beer

l Piano fa il pieno di pubblico per gli eventi della Partecipazione Democratica. Il progetto, realizzato dall'Assessorato alla Partecipazione Democratica in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, nell'ambito di Ancona Estate 2014

l Piano fa il pieno di pubblico per gli eventi della Partecipazione Democratica.
Il progetto, realizzato dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, nell’ambito di Ancona Estate 2014, ha  l’obiettivo di favorire la riscoperta di luoghi della città meno frequentati o  particolarmente delicati affinchè vengano presidiati e valorizzati con eventi. Questi ultimi hanno richiamato nei giorni scorsi un folto pubblico con l’obiettivo non solo culturale ma anche di condivisione e integrazione, grazie ad un programma multiculturale.

Il palco di piazzale Loreto, con ben 8 eventi tra teatro, musica e folclore organizzati  nell’arco di un mese, ha visto la presenza per ogni serata di numerosissime persone, moltissimi i residenti che hanno partecipato ad ogni appuntamento. Così è stato anche per la prima  cena della solidarietà, organizzata dagli operatori del piazzale sabato scorso che ha ottenuto un'ottima presenza, con tanto entusiasmo grazie alle musiche brasiliane.

Stesso entusiasmo e folto pubblico anche per i 4 eventi programmati in Corso Carlo Alberto. Giovedì scorso si è concluso il ciclo con lo spettacolo dei clown proposto dall’Associazione Piabetà “Da grande farò il bambino”. Sulle gradinate numerosissimi i bambini, le cui famiglie originarie di ogni parte del mondo vivono ad Ancona, che hanno potuto apprezzare il divertente spettacolo divenuto in questo modo strumento di integrazione grazie anche alla collaborazione delle due associazioni di operatori commerciali e alla locale parrocchia dei Salesiani. 

Apprezzate anche le 4 serate organizzate in piazza Salvo d’Acquisto con la massima partecipazione di pubblico registrata per il “Ponterosso festival” con la presenza di Roberto Cardinali e a Bebo Mix.

Continua infine, la rassegna “Teatro per tutti un po’ dappertutto”, promossa dall’assessorato alla Partecipazione Democratica in collaborazione con  Regione Marche e Fita Marche, capace di richiamare un nutrito pubblico nelle piazze cittadine con la duplice funzione di animazione e aggregazione ma anche di valorizzazione del teatro amatoriale. 
Mercoledì 6 agosto a Villa Beer la compagnia Balta e Ribalta di Santa Maria Nuova e Polverigi propone “L’Hotel del silenzio” ed infine il 23 agosto in piazza Roma la compagnia Tany d’Ancona propone “Leva l’interesse”. 
(r.t.)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento