Sabato, 19 Giugno 2021
Eventi

Renato Zero in concerto ad Ancona, rimasti meno di 500 biglietti disponibili

Restano poco meno di 500 biglietti disponibili per il concerto di Renato Zero che sarà ad Ancona il prossimo 18 febbraio per il suo "Amo Tour". Gli ultimi tagliandi si potranno acquistare nei punti vendita Ciao Ticket e Ticket One

Restano poco meno di 500 biglietti disponibili per il concerto di Renato Zero che sarà ad Ancona il prossimo 18 febbraio per il suo "Amo Tour". E se si pensa che solo una settimana fa rimanevano 1500 ticket, di cui circa 800 erano stati messi in in vendita rinumerati, allora si capisce come Ancona e le Marche in generale abbiano fame di grandi eventi, fame di Renato Zero. Oramai siamo agli sgoccioli delle prevendite. Gli ultimi tagliandi disponibili si possono trovare nelle Marche, nei punti vendita Ciao Ticket e Ticket One. Ad Ancona basta rivolgersi all'agenzia Criluma Esperienze di Viaggio in via Sandro Totti 2 (dietro la multisala Uci Cinema e di fronte alla sede Equitalia). Per qualsiasi informazione c'è Infoline 071. 9945580.

Se è dunque ormai accertato che Ancona e gli anconetani meritano di tornare il ritorno dei grandi palcoscenici, allora dobbiamo dire grazie all'organizzazione della Criluma Eventi che ha fatto di tutto per convincere il mito della musica italiana ad aggiungere all'ultimo il capoluogo dorico al suo straordinario Amo Tour. Sarà dunque Renato Zero a sancire l'esordio di un rilancio di Ancona e della Marche come territorio dei grandi eventi. Proprio lui che è originario delle Marche e che non ha mai nascosto il suo affetto per la nostra regione. Un affetto che i sorcini anconetani e marchigiani stanno ricambiando. Lo hanno dimostrato all'apertura delle prevendite, accaparrandosi 2mila biglietti in sole 4 ore. E stanno continuando a farlo perchè da allora è un continuo via vai di fans presso i punti vendita Ciao Ticket, Ticket One e Criluma Eventi.

Sia chiaro che quello del prossimo 18 febbraio non sarà un concerto qualsiasi perché il ritorno di Renato Zero sarà in grande stile. Uno show stupefacente che già da tempo è stato rinominato "Il tour dei record" proprio perchè, in ogni palazzetto d'Italia, l'Amo Tour ha decretato il Sold Out. Ma gli anconetani saranno particolarmente fortunati. Da novembre, quello che si è confermato il tour dell'anno, con 300 mila spettatori solo a fine del 2013, ha aggiunto al proprio repertorio i successi di "Amo capitolo II", cioè il secondo cd da cui prende il nome proprio il giro di show. Poesie come "Nessuno tocchi l'amore" e "Sia neve", sono solo due dei titoli tratti dall'ultimo album capolavoro che saranno interpretati da Zero sul palco anconetano. Canzoni che ancora oggi, a distanza di mesi dalla data di uscita, cavalcano i palinsesti delle radio nazionali e che, insieme alle altre canzoni di "Amo I e II" saranno al centro dello spettacolo di Ancona. Non solo l'amore e le canzoni dei capitoli "Amo" perchè in questo concerto il cantautore riavvolge il nastro della sua carriera, regalando agli spettatori la magia di quei vecchi successi che hanno segnato l'ascesa di Renato Zero. Dagli esordi con le canzoni "Piper" e "Viva la Rai", fino a titoli intramontabili come "Il Carrozzone", "Amico" e "Il cielo".
 
Per ospitare  nel migliore dei modi un evento di questa portata, ci sarà un palco particolarmente grande che sarà montato all'interno del Palarossini. Sicuramente questo comporterà una minore presenza di posti lungo le file laterali del palazzetto dorico. Ma per chi arriverà al 18 sera con un biglietto in mano sarà certamente un valore aggiunto, dando ai sorcini la possibilità di essere ancora più nel vivo dello show, sentendosi ancora più coinvolti nella magica serata che Renato Zero saprà regalare ad anconetani e marchigiani. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Zero in concerto ad Ancona, rimasti meno di 500 biglietti disponibili

AnconaToday è in caricamento