Giovedì, 17 Giugno 2021
Eventi

Ancona ospita una tappa del tour "Sizeitaly", il primo censimento antropometrico della popolazione italiana

Prendiamo le misure degli italiani di oggi. Lo strumento per migliorare la vestibilità dei capi di abbigliamento ed il confort ergonomico degli oggetti. Il tutto in 3D.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

SizeITALY: il primo censimento delle misure della popolazione italiana fa tappa alle Gallerie Commerciali Auchan di Ancona- fino al 29 Aprile

Come sono cambiate le misure degli italiani? Quante volte non siamo soddisfatti della vestibilità dei capi di abbigliamento che troviamo nei negozi?

Queste sono alcune delle ragioni che hanno portato alla realizzazione di SizeITALY, il primo censimento delle misure antropometriche della popolazione italiana. Utilizzando la moderna tecnologia 3D body scanner di Human Solutions, in pochi secondi e con estrema precisione vengono rilevate 44 misure del corpo umano utili all'industria dell'abbigliamento e 55 per l'industria delle progettazioni ergonomiche oltre ad informazioni sui gusti ed il comportamento d'acquisto. Entro la fine del 2013 verranno misurate circa 6000 persone, da 6 a 75 anni, in tutto il territorio nazionale. Dall'avvio ufficiale del progetto, lo scorso agosto, sono già state effettuate circa 2800 scansioni.

SizeITALY è dunque uno strumento innovativo unico che consentirà alle aziende che lo sottoscrivono di ottimizzare la vestibilità dei propri capi e di migliorare la soddisfazione delle aspettative dei consumatori. Una vera rivoluzione per l'industria della moda e per tutti i settori che fanno delle misure del corpo umano la base della propria progettazione di prodotto.

Dopo aver già fatto tappa in dieci città italiane, in collaborazione con l'istituto Poliarte, SizeITALY arriva ad Ancona, presso la Galleria commerciale Auchan. Prossima tappa sarà a Maggio il Centro Commerciale Auchan di Pescara.

SizeITALY attende tutti coloro che vorranno dare il contributo al censimento. In cambio diversi omaggi: un completo intimo Yamamay (donna, uomo o bambino), una cuffia da piscina Jaked oltre ad utili gadget marchiati SizeITALY.

Maggiori informazioni ed approfondimenti disponibili sul sito www.sizeitaly e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/SizeITALY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona ospita una tappa del tour "Sizeitaly", il primo censimento antropometrico della popolazione italiana

AnconaToday è in caricamento