Mercoledì, 16 Giugno 2021
Eventi

Musica, un concorso per i gruppi locali, ecco il "Live Band Contest Ancona"

Il concorso musicale è rivolto ai giovani marchigiani per dare alle band emergenti visibilità nel panorama musicale. Le selezioni si terranno presso il Jamaica Happy Pub, in palio per la band vincitrice l'incisione di un proprio disco

Un concorso musicale rivolto ai giovani marchigiani per dare alle band emergenti visibilità nel panorama musicale. Al Jamaica Happy Pub è in arrivo "Live Band Contest Ancona". Il progetto promosso dall'associazione Culturale DRH e dal Jamaica Happy Pub Ancona con Carlsberg Italia nell'ambito del progetto Verde Italia, sposa le tematiche delle tre associazioni: ecologia, prodotti riciclati, mangiare sano, cultura e valorizzazione del territorio.

«Ad Ancona i giovani non hanno possibilità di svilupparsi sotto il profilo musicale. Con questo contest stiamo intraprendendo il futuro. Il Jamaica è un punto di incontro per giovani e per meno giovani» afferma Giordano Zagaglia, portavoce Jamaica Happy Pub Ancona. «Questa iniziativa è importante perché riguarda i giovani e valorizza la città. Ambiente e cultura sono valori di sviluppo e fonte di occupazione. Giovani talenti, ambiente e sociale sono un mix perfetto» dichiara Antonio Mastrovincenzo, consigliere regionale.

Il contest rappresenta un'importante vetrina musicale. La band che si classificherà al primo posto avrà la possibilità di incidere un proprio disco.  Il concorso è aperto a tutti i generi musicali, purché i partecipanti siano band formate da almeno due componenti e la musica sia suonata interamente live. Gli artisti potranno portare sia musica propria che non, l'importante è che non ci sia una base registrata. Le preselezioni si svolgeranno sabato 20 giugno presso il centro sportivo Solidalea in via Sacripanti. Da questa prima scrematura, una giuria di esperti, sceglierà le 16 band che parteciperanno al concorso che invece si terrà al Jamaica Happy Pub alla Baraccola.

Il 26 giugno, il 3, il 10 e il 17 luglio si svolgeranno gli ottavi, i quarti di finale il 24 e il 31 luglio. La semifinale con selezione diretta dei finalisti si terrà il 4 settembre mentre venerdì 11 settembre si disputerà la finale dove sarà proclamata la band vincitrice. Il primo premio è un buono per incidere un disco e un concerto live di due ore nel locale della Baraccola con una retribuzione di 200 euro. Il secondo premio è un buono da 300 euro da spendere il un negozio musicale e cena offerta presso il Jamaica, il terzo premio è un buono da 200 euro da spendere in un negozio musicale.

Per l'iscrizione e per tutte le informazioni utili  visitare i profili Facebook di DRH e Jamica happy pub Ancona. Presenti alla presentazione del concorso anche David Dulcinati, presidente associazione culturale Drh, Luca e Cristina Zagaglia, proprietari Jamaica Happy Pub Ancona e Roberto Grelloni consigliere comunale di Ancona e presidente della Solidalea che nel capoluogo organizza attività sportive e del tempo libero: rivolta a tutti i cittadini ed in particolare a ragazzi con disturbi psichici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, un concorso per i gruppi locali, ecco il "Live Band Contest Ancona"

AnconaToday è in caricamento