rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

"Viaggio in Italia", il direttore de "Il Sole 24 ore" arriva ad Ancona

Appuntamento venerdì 6 marzo alle ore 17 presso l'auditorium della Confartigianato di Ancona in Via Fioretti 2/a con il Direttore de Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano per un dibattito sul libro "Viaggio in Italia

Storie di imprese che non si arrendono e di un Paese che nonostante tutto mostra una forza strordinaria. Appuntamento d’eccezione  venerdì 6 marzo alle ore 17 presso l’auditorium della Confartigianato di Ancona in Via Fioretti 2/a con il Direttore de Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano per un dibattito sul libro “Viaggio in Italia. I luoghi, le emozioni, il coraggio di un Paese che soffre ma non si arrende.”  

L’incontro si terrà alla presenza degli imprenditori e con gli interventi di Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi, Presidente e Segretario Confartigianato Imprese Ancona e del prof. Gian Luca Gregori Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche . 
Roberto Napoletano è Direttore de Il Sole 24 Ore da marzo 2011 e dal 2013 anche Direttore di Radio24. Presiede inoltre il comitato scientifico di tutti i master della Business School de Il Sole 24 Ore. 
Nel corso dell’incontro Napoletano presenterà il suo ultimo libro “Viaggio in Italia” che propone uno spaccato del nostro Paese, tra crisi e coraggio, tra la sofferenza e l’orgoglio dell’imprenditoria che non si arrende; la sua relazione sarà pertanto occasione di un dibattito sulla situazione economica attuale e sugli scenari futuri. 
Nell’occasione sarà presentata la decima annualità della Scuola per Imprenditori della Confartigianato  realizzata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, che è pronta a prendere il via con un  articolato programma didattico. La Scuola per Imprenditori è un punto di riferimento per la crescita culturale e professionale delle imprese, luogo di incontro e di confronto tra imprenditori che, prima di portare con sé i numeri di un bilancio, portano l'esperienza e le idee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viaggio in Italia", il direttore de "Il Sole 24 ore" arriva ad Ancona

AnconaToday è in caricamento