Martedì, 22 Giugno 2021
Eventi

"Food and Drink", ad Ancona l'evento delle tipicità internazionali

Dal 13 al 15 ottobre menù dal mondo in 34 locali del centro. A partire infatti dalle ore 18,30 sarà possibile degustare aperitivi e cene a tema, nei 34 locali del centro cittadino

Gusto e riscoperta del territorio con Food and Drink, l’iniziativa della Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona che per tre serate, giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, proporrà nel capoluogo dorico una rassegna di tipicità enogastronomiche dei diversi continenti del mondo.

A partire infatti dalle ore 18,30 sarà possibile degustare aperitivi e cene a tema, nei 34 locali del centro cittadino che aderiscono alla manifestazione, ciascuno con un menù dedicato al paese del mondo scelto in abbinamento e un allestimento ispirato ai suoi colori e alle sue atmosfere. Partecipano all’iniziativa bar, ristoranti, caffè riuniti sotto la sigla di “Anima del Centro Food & Drink” una rete di locali promossa da Confartigianato.

L’appuntamento prevede anche un itinerario guidato “Alla scoperta del territorio” da via Goito a porta S. Stefano sabato 15 ottobre dalle ore 15.30 per conoscere la difesa della città dorica tra il XIV e il XVIII secolo (informazioni e prenotazioni: www.facebook.com/sediciforti). Alla presentazione dell’iniziativa sono intervenuti Giorgio Cataldi, Presidente Camera Commercio Ancona, Paolo Longhi e Marco Pierpaoli Presidente e Segretario Comunale Confartigianato Ancona, il Vicesindaco di Ancona Pierpaolo Sediari, Sauro Vignoni dirigente Confartigianato, Giulia Mazzarini, Responsabile Alimentaristi Confartigianato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Food and Drink", ad Ancona l'evento delle tipicità internazionali

AnconaToday è in caricamento