Ancona flower show: mostra mercato di piante rare e inconsuete

Si apre l'edizione 2020 del circuito botanico nazionale Flower Show e, come di consueto, ad inaugurare la stagione è la città di Ancona. L'appuntamento florovivaistico, ormai tappa fissa per i più affezionati, che tornerà a colorare la Mole Vanvitelliana il 6 e 7 giugno. Anche quest'anno l'esposizione si ingrandirà svolgendosi lungo il canalone della Mole che circonda il cortile interno, affacciandosi sul mare. Prezzi: 5 euro ridotto, 6 euro intero, 8 euro abbonamento per due giorni.

La mostra mercato florovivaistica di piante rare e inconsuete, come sempre ospiterà produttori e collezionisti facenti parte dell'elite botanica nazionale e andando così ad individuare un pubblico altamente selezionato: la sua ottava edizione porterà in Mole molteplici varietà botaniche, dalle migliori collezioni di Pelargoni alle Tillandsie, dalle Orchidee alle Bouganville, Piante Carnivore, Grasse, Iris, Perenni, Rose, Agrumi, Rododendri, Camelie, Azalee, un'ampia collezione di Aromatiche, e molto altro per offrire anche in questa edizione il meglio del settore. Il pubblico sarà coinvolto anche in un percorso che sempre si intreccia con quello botanico, con la molteciplità di espositori che porteranno primizie culinarie e artigianali: dal cioccolato, agli estratti di frutta e verdura, dai prodotti tipici toscani a tutte le declinazioni della visciola, lo zafferano, ma anche arredamento da esterno, prodotti per la cura della persona, Kokedama, sculture in ferro battuto, e tanti altri prodotti basati sulla natura e sulla cultura del verde.

La kermesse anche quest'anno si arricchisce di attività collaterali, per grandi e piccini, completamente gratuite che vedranno protagonista il giardinaggio di qualità. Tanti saranno gli esperti del settore che metteranno a disposizione del pubblico tutte le loro conoscenze in campo florovivaistico per insegnare agli esperti tecniche e segreti sempre diversi e per i nuovi appassionati le basi per sviluppare il proprio pollice verde. Tra le particolari novità di quest'anno c'è la possibilità per i partecipanti alla manifestazione di portare le proprie Orchidee, per far valutare lo stato delle loro piante personali e ricevere consigli e aiuti pratici per poterne migliorare lo stato di salute.

Ogni attività collaterale che si svolge all'interno della mostra mercato è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online al sito www.anconaflowershow.com. Divertimento e cultura del verde sono le parole d'ordine per l'edizione 2020 di Ancona Flower Show, il cui scopo sarà l'intrattenimento dei visitatori attraverso un'offerta vastissima di rarità botaniche e di appuntamenti con esperti del settore.
 Un'edizione da non perdere insomma per ammirare rare meraviglie e approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio, ma anche semplicemente per vivere due giornate “total green” in pieno relax in una delle location storiche più affascinanti della città di Ancona.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • La street art newyorchese arriva a palazzo Campana: la mostra di Keith Haring

    • dal 23 luglio 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo Campana
  • Letizia Battaglia: la grande fotografa in mostra alla Mole

    • dal 23 luglio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Mole Vanvitelliana
  • Acqua: Viva Servizi inaugura la mostra interattiva

    • Gratis
    • dal 16 novembre al 18 dicembre 2020
    • Rocca Roveresca di Senigallia
  • Destinati all'estinzione: rinviato a dicembre lo show di Pintus

    • 16 dicembre 2020
    • Teatro dellle Muse
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AnconaToday è in caricamento