rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Alla Mole Vanvitelliana torna l’Ancona Flower Show

Anche quest'anno corsi gratuiti su giardinaggio base e specialistico, prime nozioni di botanica ma anche laboratori, dalla cucina con i fiori alla fotografia naturalistica, approfondimenti su erbe spontanee e aree dedicate ai piccoli

Dopo il grande successo della prima edizione primaverile, Ancona Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, torna dal 12 al 13 Aprile 2014 all'interno della favolosa Mole Vanvitelliana.

Protagonisti del florovivaismo nazionale e internazionale proporranno al pubblico una variegata selezione di collezioni antiche e storiche, da quelle più tradizionali a quelle più singolari: dai ciclamini alle orchidee, dalle peonie alle piante grasse e succulente, dagli agrumi ai frutti antichi, ma anche bonsai, piante palustri e acquatiche, pelargonium odorosi e piante officinali e aromatiche, 200 varietà fra viole, lavande e iris insieme all'immancabile presenza della rosa e delle sue infinite varianti.

Firma distintiva della mostra saranno anche quest'anno i tanti corsi gratuiti su giardinaggio base e specialistico, prime nozioni di botanica ma anche laboratori che spazieranno dalla cucina con i fiori alla fotografia naturalistica, approfondimenti su erbe spontanee e aree dedicate ai piccoli visitatori, sempre tanti e pronti a divertirsi a contatto con la natura.

Per partecipare agli eventi collaterali basta un click su www.anconaflowershow.com e confermare la propria presenza. Dal sorgere al calar del sole, un week-end fra i colori e i profumi del mondo del verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Mole Vanvitelliana torna l’Ancona Flower Show

AnconaToday è in caricamento