Ancona contro l'omofobia, il convegno martedì 17 maggio

Il Convegno "Omofobia, Violenza e Discrimanzioni da Orientamento Sessuale" è promosso dal Centro Ascolto ed Antiviolenza Ancona dell'Associazione Anddos (Associazione Nazionale contro le Discriminazioni da Orientamento Sessuale). L'iniziativa vuole contribuire alla Giornata Internazionale contro l'omo-transfobia, che quest'anno cade in un momento importante per il Nostro Paese, in cui una legge sui diritti LGBTI si appresta ad essere varata non senza difficoltà.

Il convegno si propone di analizzare il tema dell'omo-transfobia, ovvero quell'insieme di pensieri, idee, opinioni che provocano emozioni quali ansia, paura, disgusto, disagio, rabbia, ostilità nei confronti delle persone omosessuali o transessuali e che possono tradursi in azioni o comportamenti violenti che arrecano danno a chi li subisce o ne è vittima nella sua sfera personale, psicologica, giuridica, sociale e lavorativa.

Il Convegno è accreditato come evento formativo per le Avvocate e gli Avvocati dall'Ordine degli Avvocati di Ancona con 3 crediti formativi.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Ancona e l'area Ricerca e Formazione della Cooss Marche Onlus con il Patrocinio del Comune di Ancona, Commissione per le pari Opportunità tra uomo e donna del Consiglio Regione Marche, l'Ombudsman delle Marche, L'Ordine Regionale degli Psicologi della Regione Marche, l'Ordine degli Avvocati di Ancona, L'ordine degli Assistenti Sociali delle Marche e l'Unione Forense per la tutela dei Diritti Umani. Aderiscono all'iniziativa il CIRSES di Roma (Centro di Iniziativa e Ricerca sul Sistema Educativo e Scientifico), Agedo Marche (Associazione genitori, parenti ed amici di persone Omosessuali), ArcigayAgorà Pesaro e Urbino e la Rete Che Gender di Civitanova Marche.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AnconaToday è in caricamento