rotate-mobile
Eventi

Choco Marche, il 20 novembre taglio del nastro della 14° edizione

Al via domani ( venerdì 20) la XIV edizione di Choco Marche. L’inaugurazione ufficiale alle 18.30 in piazza Pertini dove è tutto pronto per la grande kermesse del cioccolato organizzata da Confartigianato in collaborazione con il Comune e la Camera di Commercio. Fino a domenica 22 saranno 18 i maestri cioccolatieri presenti in Piazza Pertini dalle ore 9.30 alle 20.30 e tanti gli eventi collaterali dedicati ai più piccoli.

Il taglio del nastro della manifestazione alla presenza del Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, del Presidente della Camera di Commercio Giorgio Cataldi,  del Presidente  provinciale Confartigianato Valdimiro Belvederesi, del Presidente e Segretario comunali Confartigianato Paolo Longhi e Marco Pierpaoli.

Ricco il programma che unisce  gusto e divertimento (disponibile online su: www.confartigianato.an.it). Protagoniste di Choco Marche sono le 24 aziende presenti negli  stand, provenienti dalle Marche e da altre regioni di Italia quali la Toscana, il Veneto, la Sicilia, il Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Valle D’Aosta.

Aperte le porte del Salotto del Gusto, dove si potranno sperimentare inediti abbinamenti tra il “cibo degli dèi”, vini e distillati. Choco Marche vuole educare al gusto proponendo le eccellenze. Si tratta di produzioni rigorosamente artigiane: questo è il “marchio” distintivo della manifestazione che da sempre si propone di abbinare qualità a piacevolezza grazie alla professionalità dei maestri cioccolatieri coinvolti.

Choco Marche è anche una grande festa anche per i bambini. Nella Casetta di Cioccolato potranno giocare realizzando decorazioni natalizie su cupcake e panettoni, corsi creativi sul cioccolato nel Laboratorio, intrattenimento a tema con il Choco Gioco e poi L’incanto del Dolce Natale, dove realizzare decorazioni per la tavola e la casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choco Marche, il 20 novembre taglio del nastro della 14° edizione

AnconaToday è in caricamento