Ad Ancona l'assemblea dei giovani amministratori Anci Marche

Innovarelemarche - "come cambia la rappresentanza" è il tema della II Assemblea dei giovani amministratori delle Marche organizzata dall'Anci Marche per giovedì 11 ottobre alle ore 15.30 nel Centro "Stella Maris" a Torrette

Innovarelemarche - "come cambia la rappresentanza" è il tema della II Assemblea dei giovani amministratori delle Marche organizzata dall'Anci Marche per giovedì 11 ottobre alle ore 15.30 nel Centro "Stella Maris" a Torrette di Ancona.

In questo periodo di forte crisi politica, economica e sociale, l'obiettivo è dibattere sul nuovo ruolo della rappresentanza degli interessi e su quale importanza abbia rispetto alla crescita ed allo sviluppo del Paese. Si parlerà del ruolo che le rappresentanze degli interessi politici, economici e sociali hanno avuto nella persistenza della non-crescita italiana e della necessità di un nuovo modo di pensare i problemi della crescita del Paese.

Il programma prevede i saluti di Fiorello Gramillano, Sindaco di Ancona, Goffredo Brandoni, Vice Presidente Vicario ANCI Marche, Vittoriano Solazzi, Presidente dell'Assemblea Legislativa delle Marche, Andrea Di Sorte, Presidente Consulta ANCI Giovane Nazionale, Nicola Chionetti, Membro direttivo Nazionale e Coordinatore ANCI Giovane Piemonte.

Dopo gli interventi di Federico Scaramucci, Coordinatore ANCI Giovane Marche e del prof. Francesco Clementi, Professore di Diritto Pubblico Comparato presso Università degli Studi di Perugia e School of Government Università LUISS G. Carli Roma è prevista la tavola rotonda sul tema: "Generare Classe Dirigente....#innovarelemarche". Coordina i lavori Luca Moriconi, giornalista della sede Rai di Ancona. L'ingresso è aperto a tutti coloro che vorranno intervenire, non solo agli amministratori eletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento