menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Ancona ad Arquata, musica e testimonianze sul terremoto: #scossadamare al porto antico

Musica e testimonianze di Vigili del fuoco, protezione civile, Croce Rossa e giornalisti. Tutto in occasione della festa del mare di domenica 4 settembre, quando saranno raccolti fondi per le vittime di Arquata

Aspettando i fuochi d'artificio, #scossadamare: Ancona per Arquata. Raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto in occasione della Festa del Mare, tra le 19:00 e le 21:00 di Domenica 4 Settembre. Il ricavato sarà consegnato fisicamente nelle mani del Sindaco di Arquata del Tronto, il tutto documentato da Etv e AnconaToday.

Sul palco, allestito al Porto Antico grazie al Patrocino di Autorità Portuale, Comune di Ancona e Ass. Stella Maris, saliranno Marco Santini al violino e al pianoforte, Lucia Galli all'arpa e alla voce, Lucia Santini al pianoforte e alla voce. Un concerto durante il quale si alterneranno le testimonianze di chi, in quelle macerie, è stato in prima linea per tentare di salvare quante più vite possibile, quindi i rappresentanti di: Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Croce Rossa. Con loro i giornalisti Stefano Pagliarini di AnconaToday e Lucio Cristino di Etvmarche, inviati sul campo durante il terremoto del 24 agosto.

A legare simbolicamente Arquata del Tronto e Ancona, le poesie del vernacolo Anconetano interpretate da Peppe Bartolucci, voce storica di Radio Tua. Musica, testimonianze, immagini ed emozioni che prenderanno forma grazie alle opere d'arte che la Sand Artist Paola Saracini realizzerà in "diretta", modellando la sabbia di mille colori e forme sul palco del Porto Antico.

Il gran finale con la voce più calda del Regione Marche. Il maestro Luca Violini interpreterà alcuni dei testi più toccanti tratti dal terremoto del 24 agosto accompagnato dal violino di Marco Santini. Lo spettacolo durerà fino allo scoccare del primo fuoco d'artificio, segno di luce e di rinascita. 

Ulteriori informazioni all'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1432949400055020/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento