rotate-mobile
Eventi Osimo

Agribirrio Osimo 2014: birra e shopping natalizio sabato 13 e 20 dicembre

Già definito il cast dei birrifici che parteciperanno alle due giornate. Ci saranno anche iniziative collaterali che si incastreranno con le manifestazioni già programmate per il Natale 2014

Agribirrio Osimo cambia la propria collocazione temporale e passa dal periodo autunnale a quello invernale coincidendo favorevolmente con le feste di Natale. Per questo la terza edizione di Agribirrio Osimo si terrà sabato 13 dicembre e sabato 20 dicembre prossimi in concomitanza con lo shopping cittadino nel centro commerciale naturale della città.
L'idea di spezzare in due giornate, anziché le tre consecutive delle precedenti edizioni, l'edizione 2014 della kermesse è venuta proprio per accompagnare al meglio alcune delle giornate più favorevoli per lo shopping natalizio. In questo modo il centro storico di Osimo si arricchirà, in questi due giorni, di una manifestazione che nelle precedenti edizioni si è distinta per il gradimento delle migliaia di partecipanti pronti ad assiepare gli stand della birra.

Già definito il cast dei birrifici che parteciperanno alle due giornate di Agribirrio Osimo 2014. Sabato 13 dicembre ci saranno il birrificio San Germano 18, Corte Moralbe, Primapietra e Giangiacomi Fabio (farine di malto, orzo, caffè di malto tutto confezionato). Sabato 20 dicembre allestiranno invece i loro stand i birrifici Chiaraluce Bach, Angeloni e Il mulino vecchio. Ovviamente accanto alle proposte dei birrifici ci saranno iniziative collaterali che si incastreranno con le manifestazioni già programmate per il Natale 2014.

''E' la prima volta di Agribirrio Osimo con il nuovo marchio Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali che ha accorpato i territori di Ancona e Macerata – le parole di Massimiliano Polacco direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche e Marche Centrali ideatrice della manifestazione –. E' con una prospettiva più ampia dunque che ci accingiamo a dare vita a questa rassegna della birra agricola che è cresciuta nel tempo e che quest'anno misuriamo in una formula nuova abbinata agli eventi natalizi, dei quali siamo partecipi come Confcommercio, dunque con una valenza economica ancora più evidente e tangibile. La formula della kermesse ricalca le predenti edizioni con identico obbiettivo, quello cioè di sviluppare la città commerciale di Osimo e di creare modelli per dare crescita ai nostri territori. Non possiamo dimenticare che la birra agricola, assoluta protagonista di questa manifestazione, è fatta per almeno il 70% da prodotti locali ed ha quindi la capacità di muovere pesantemente l'economia locale''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agribirrio Osimo 2014: birra e shopping natalizio sabato 13 e 20 dicembre

AnconaToday è in caricamento