"L'abbraccio che integra, sulle note del tango"
COME ABBRACCIAMO? QUANDO ABBRACCIAMO? PERCHÈ NON ABBRACCIAMO PIÙ? L'ABBRACCIO CHE INTEGRA sulle note del Tango sarà il titolo della prossima conferenza pubblica di Lucia Albanesi, counselor a mediazione corporea, esperta in bio-psicosintesi, direttrice del Centro Psicosintesi Ancona. La danza darà un tocco di vitalità artistica alla relazione con l'intervento della ballerina, maestra di Tango argentino, Tatiana Campos. Il corpo rappresenta per eccellenza lo spazio della relazione di intimità e l'abbraccio (desiderato, vietato, scambiato, evitato…) esprime con onestà le caratteristiche e le potenzialità di ognuno di noi.
In questa dimensione delicata e potente, che evoca forti e antiche emozioni, può essere ri-scoperta una nuova sorgente vitale, capace di attivare una profonda riconnessione con se stessi e con l'altro. Forse proprio per questo prepotente bisogno di contatto risanante il Tango argentino, che fa dell'abbraccio il suo cardine, è particolarmente in voga in questo periodo storico denso di angosce e tensioni. L'incontro sarà un'originale sintesi di esperienze e riflessioni, supportate dalla visione psicosintetica dell'unità bio-psico-spirituale dell'essere umano. Sarà spunto per risvegliare la naturale tensione degli individui a sentirsi parti integrate di un tutto unico che, includendo le preziose differenze soggettive, riconosca a ciascuno la dignità e il piacere di appartenere alla Comunità Umana.
L'incontro pubblico si terrà Venerdì 21 ottobre - ore 18.00 a Villarey (Piazza Martelli 8) sede della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche (g.c.). INGRESSO GRATUITO. Per chi desidera approfondire l'esperienza, il Centro di Psicosintesi Ancona propone un interessante seminario di BIO-PSICOSINTESI con Lucia Albanesi Domenica 23 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 17,30
RICHIESTE ISCRIZIONE al 3273285090 e CONTRIBUTO (vedi sito). Il calendario delle Conferenze e tutti i dettagli delle attività su https://www.psicosintesi.it/centri/ancona - PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/centropsicosintesi.ancona/