A San Valentino "Lezione d'amore con Giacomo Casanova" in Piazza del Papa

“Che cosa è un bacio? Non è il desiderio ardente di aspirare una parte dell'essere amato?” Le parole sono di Giacomo Casanova, avventuriero, scrittore, poeta, alchimista, diplomatico, filosofo e agente segreto italiano, cittadino della Repubblica di Venezia, noto per i suoi innumerevoli incontri galanti. Sarà lui, interpretato dal Principe Maurice Agosti, ad inaugurare ufficialmente il Carnevale di Ancona, martedì sera con un evento in Piazza del Plebiscito, alle ore 19.00, nel giorno di San Valentino, con “Lezione d'amore con Giacomo Casanova: l’arte del bacio”. Il Principe Maurice Agosti, nei panni di Casanova, ha anche inaugurato sabato scorso il Carnevale di Venezia e giunge nel capoluogo dorico come suo ambasciatore ufficiale. Casanova visiterà il cuore della città: dalle 11.30 martedì mattina passeggerà per Ancona ammirandone le bellezze…

In quest'epoca di amori virtuali, di comunicazione impersonale, di social in rete che rendono asociali nella vita, sento l'esigenza, da ‘casanovista’ convinto qual sono, di rieducare in particolare i giovani all'Amore vero, quello fatto di corteggiamento, seduzione, fine psicologia ma anche e sopratutto passione e sentimento, tutte cose racchiuse in un BACIO se ben dato. Tra il serio e il faceto e in forma spettacolare, il principe Maurice Agosti DurazzoAmbasciatore del Carnevale di Venezia nel Mondo e grande studioso/interprete della figura del più noto amatore di tutti i tempi, ci anticipa magiche atmosfere veneziane del '700 in versione Ba-ROCK  accompagnato dai bellissimi e promettenti attori Nina Aprodu e Daniel Didonè. Chi si ama si amerà di più e chi è single troverà compagnia nella serata più romantica e glamour dedicata agli innamorati di ogni sorta e di ogni età, questa la promessa del Principe per San Valentino ad Ancona in Piazza del Papa dalle ore 19 del 14 febbraio.

Dopo il successo delle iniziative del periodo natalizio che hanno visto un'ampia partecipazione di pubblico nei vari appuntamenti che hanno interessato più punti della città, dal 14 febbraio, arriva il Carnevale 2017 ad Ancona con “Aspettando el Carnevalò”. Un ricco programma di eventi per tutte le età, coordinati dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica, con importanti partecipazioni: dalle fatine Winx a Principe Maurice, personaggi Disney, i Supereroi, ecc. e un grande veglione mascherato in piazza con i Joe Dibrutto. Sfilate, feste, tante occasioni per trascorrere il carnevale nel cuore di Ancona, in compagnia di amici o di tutta la famiglia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento