Martedì, 22 Giugno 2021
Eventi Porto

Porto: dal 21 al 24 la Fiera della Pesca, ponte verso la Blue Economy

A partire da giovedì 21 e fino a domenica 24 giugno ad Ancona si svolgerà la 72esima edizione della Fiera internazionale della Pesca, un "ponte" verso la nuova fiera della blu economy del 2013

Il porto di Ancona

A partire da giovedì 21 e fino a domenica 24 giugno ad Ancona si svolgerà la 72esima edizione della Fiera internazionale della Pesca, che nelle intenzioni degli organizzatori costituirà un “ponte” verso la nuova fiera della blue economy del 2013.

La Fiera si apre il 21 con la presenza delle istituzioni locali alle 10 presso l’Auditorium: ospite d’onore il ministro delle Politiche agricole Mario Catania. Sabato 23 sarà la giornata centrale, con tavoli tematici dedicati alle buone pratiche di pesca sostenibile e la presentazione del progetto “Blu Economy” alle  15 e 30 in sala Libeccio.

Non solo dibattiti, comunque, ma anche grande spazio all’universo del gusto e della gastronomia: tutti i giorni, dalle 13 alle 13.30, sarà possibile gustare aperitivi con i prodotti dell’Adriatico preparati dal consorzio Cuochi di Marca guidato da Luciano Pompili e Moreno Cedroni, nonché deliziosi pranzi di pesce al ristorante “Gusta Blu”. Sempre tutti i giorni, alle 16 e 30, si potrà partecipare a corsi di cucina per imparare a preparare le squisitezze del mare meno note.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: dal 21 al 24 la Fiera della Pesca, ponte verso la Blue Economy

AnconaToday è in caricamento