Eventi Scrima

Teatro: V appuntamento "Kickoff_teatro del presente"

Per il quinto appuntamento di KickOFF - teatro del presente, la rassegna tornerà ad Ancona e ospiterà un'altra prima regionale, Fratelli di Sangue (Elling & Kjell Bjarne) di Ingvar Ambjørnsen

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

COMUNICATO STAMPA

FRATELLI DI SANGUE

-Elling & Kjell Bjarne-

di Ingvar Ambjørnsen

nell'ambito della rassegna teatrale

kickOFF - teatro del presente

Teatro Cesare Traù - via Scrima, 90 - Ancona

sabato 12 aprile 2014

PRIMA REGIONALE

Per il quinto appuntamento di KickOFF - teatro del presente, promosso della Compagnia Vicolo Corto, in collaborazione con Amat, Comune di Ancona, Camerano, Montemarciano e Sirolo, la rassegna tornerà ad Ancona e ospiterà un'altra prima regionale, Fratelli di Sangue (Elling & Kjell Bjarne) di Ingvar Ambjørnsen.

Elling e Kjell dopo due anni in un istituto psichiatrico dove sono diventati amici inseparabili, vengono mandati dal sistema sanitario norvegese a vivere da soli in un appartamento al centro di Oslo. Dovranno dimostrare di saper badare a loro stessi e di potersi reinserire all'interno della società. Uno ha le fobie di chi è vissuto solo con la madre per 40 anni, l'altro sembra pensare solo al sesso che non ha mai fatto. Quando Kjell s'innamora della vicina del piano di sopra, il dramma sembra esplodere. Ma Elling sa, infine, realizzarsi come autore di poesie che affida alle scatole di crauti sugli scaffali del supermercato. Se qualcuno lo scoprirà, diventerà famoso; altrimenti resterà un "poeta underground".

Nata come romanzo di Igvar Ambjørnsen e diventata un film da Oscar a firma di Petter Naess, Fratelli di sangue di Axel Hellstenius (1960) è una commedia che sa trattare in maniera fresca - ironica e sovente anche allegra e divertente - un tema delicato come quello delle malattie mentali, senza cadere mai nel patetico.

L'adattamento teatrale è di Axel Hellstenius e la traduzione di Giovanna Paterniti, una produzione Teatro dei Demoni e OffRome con la collaborazione del Teatro Stabile di Genova. In scena Nicolò Giacalone, Alessio Praticò, Valentina Badaracco, Mauro Parrinello per la regia dello stesso Mauro Parrinello, le scene e costumi di Chiara Piccardo. Presentato su licenza della Nordiska ApS, Copenhagen.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 e l'ingresso avrà un costo di 8€.

In allegato il programma completo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 328 7908884, scrivere all'indirizzo compagnia@vicolocorto.it o consultare il sito www.vicolocorto.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro: V appuntamento "Kickoff_teatro del presente"

AnconaToday è in caricamento