Eventi

4 novembre: celebrazioni per il giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

In piazza Cavour saranno aperti al pubblico standin cui saranno esposti materiale promozionale, mezzi terrestri e nautici; inoltre sarà possibile assistere alle esibizioni delle Unità Cinofile della Guardia di Finanza

Il 4 Novembre 2014, alle ore 10,30 verrà celebrato il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, presso il monumento ai Caduti (Passetto). La cerimonia sarà presenziata dal Prefetto Vicario della provincia di Ancona Dott. Paolo De Biagi, accompagnato dal Comandante del Comando Scuole della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Gerald Talarico.

Alla celebrazione saranno presenti inoltre le autorità civili, militari e le associazioni d’Arma e Combattentistiche presenti sul territorio. Dopo la benedizione delle corone, le autorità si sposteranno in piazza Cavour dove, alcuni stand informativi delle Forze Armate, Guardia di Finanza, Protezione Civile e Vigili del Fuoco, saranno aperti al pubblico dalle ore 09,00 alle ore 16,00. Negli appositi stand saranno esposti materiale promozionale, mezzi terrestri e nautici; inoltre sarà possibile assistere alle esibizioni delle Unità Cinofile della Guardia di Finanza.

Della celebrazione fa parte anche l’iniziativa “Museo Aperto“ presso il Polo Museale Sala S. Agostino, della Marina Militare sito in Via Enrico Cialdini di Ancona. La Mostra, a titolo gratuito per la cittadinanza, è intitolata “La Marina e la Grande Guerra”, dove è situata anche la mostra permanente di modellini, sommergibili, navi e cimeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 novembre: celebrazioni per il giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

AnconaToday è in caricamento