Chiaravalle, al via il 33° "Gran Carnevale": ecco tutti gli eventi

Da giovedì 27 febbraio a domenica 2 marzo si svolgerà come ogni anno il Gran Carnevale di Chiaravalle, curato dalla Pro Loco chiaravallese e giunto alla sua 33ma edizione.

L'apertura della manifestazione è affidata, giovedì 27, al cabarettista e show man Giorgio Montanini, il momento culmine della festa sarà domenica 2 marzo con la tradizionale sfilata dei carri allegorici per il centro storico mentre martedì 4 marzo avranno luogo il Carnevale dei ragazzi e il Teatro Dialettale.

Ecco nel dettaglio il PROGRAMMA DEL 33° GRAN CARNEVALE DI CHIARAVALLE: 

GIOVEDI' 27 FEBBRAIO – ore 21,00 - Teatro Comunale di Chiaravalle - “UN UOMO QUALUNQUE” di e con GIORGIO MONTANINI

VENERDI' 28 FEBBRAIO – CENA CON DELITTO - ore 20,30 - Centro Sociale “L'Incontro” - c/o Chiostro dell'Abbazia “UN BACIO A MEZZANOTTE” - Cena con delitto a cura della Compagnia “Semper Ad Maiora”. 
Una cena tra amici, il clima è disteso e sereno, ma all'improvviso... un delitto. Chi è il colpevole? Il testo proposto per il pubblico di Chiaravalle dalla compagnia Semper ad Maiora di Belvedere Ostrense ci riporta agli anni Trenta, sullo sfondo dell'America proibizionista. Personaggi come Al Capone e Johnny Torrio si muovono negli ambienti malavitosi di Chicago. Un turbinoso susseguirsi di fatti porterà ad un omicidio... E voi, dove vi trovavate all'ora del delitto?
CENA CON SPETTACOLO: 25 EURO - Prenotazione obbligatoria - INFO&PRENOTAZIONI: 334 3287554 - proloco@comune.chiaravalle.an.it 

SABATO 1 MARZO – ore 18,00 - Biblioteca Comunale Massimo Ferretti - PREMIO “RISO DI CARTA” 2014
Presentazione letteraria con CRISTIANO “MIX” MICUCCI. La Pro Loco Chiaravallese, con il patrocinio del Comune di Chiaravalle, presenta la prima edizione del Premio “Riso di Carta” riservato a scrittori-autori di genere comico, satirico, umoristico. La prima edizione del premio “Riso di Carta” vede protagonista un giovane autore marchigiano: Cristiano Micucci, in arte Mix. Dal 2009 al 2011 tra gli autori del sito satirico Spinoza.it, poi nel collettivo Diecimila.me con il quale ha vinto nel 2013 il Macchianera Italian Awards. Grande successo per la loro parodia di Casaleggio su Twitter, che è diventata anche un fortunato libro: “Essere Casaleggio. Fine del mondo in tre, due, uno minuti”. Micucci sarà a Chiaravalle per presentare le sue opere e per leggerci alcuni dei brani più fortunati pubblicati nei vari blog in cui scrive. 
INGRESSO GRATUITO - INFO: 334 3287554 - proloco@comune.chiaravalle.an.it 

DOMENICA 2 MARZO – ore 15,00 - GRAN CARNEVALE - Centro Storico di Chiaravalle, a cura della Pro Loco Chiaravallese
Carri allegorici, gruppi mascherati, musica, castagnole e tanta tanta allegria in giro per le strade del centro storico di Chiaravalle. Al termine della sfilata, una giuria di qualità premierà i gruppi mascherati che si sono distinti per numero, originalità delle maschere e impegno.
Alle ore 18,30, come da tradizione, il Pupo del Carnevale verrà bruciato
Alle 19 si terrà l'estrazione dei biglietti vincitori della lotteria del Gran Carnevale con ben 30 premi. I primi tre: una splendida crociera per due persone sul Mediterraneo a bordo della nuova nave Ammiraglia della Costa Crociere; un Tablet Samsung Tab 3; una bicicletta. Biglietti in vendita fino a domenica 2 marzo al costo di 1 Euro.
INGRESSO GRATUITO - INFO: 334 3287554 - proloco@comune.chiaravalle.an.it 

MARTEDI 4 MARZO – ore 16,00 - CARNEVALE DEI BAMBINI​ in Corso Matteotti, a cura della Pro Loco Chiaravallese
La festa prosegue il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale, con il pomeriggio dedicato ai più piccoli nel quale, lungo Corso Matteotti, torneranno a sfilare i carri allegorici.
INGRESSO GRATUITO - INFO: 334 3287554 - proloco@comune.chiaravalle.an.it 

MARTEDI' 4 MARZO – ore 21,00 TEATRO DIALETTALE - Teatro Comunale di Chiaravalle - “DOME' DE MARTURELLO E' GIDO A CASA A NAOLO” - Spettacolo a cura della compagnia "I Scacciapensieri" di Santa Maria Nuova
La commedia in vernacolo narra la storia di una famiglia che a metà degli anni Cinquanta cambia casa e va a vivere in paese dopo aver vissuto per molti anni in campagna. Abituarsi alla vita di paese e alle nuove comodità è difficile, e ai problemi di sempre si aggiungono le nuove amicizie, i vicini di casa un po' impiccioni, il nuovo lavoro da trovare e... gli incontri all'osteria
BIGLIETTI: 5 EURO - INFO&PRENOTAZIONI: 334 3287554 - proloco@comune.chiaravalle.an.it.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tempo di posa: in scena la "danza dell'abbandono"

    • dal 3 maggio 2022 al 3 maggio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento