rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza della Repubblica

2400 anni: tutto pronto per le celebrazioni. Gazebo in piazza della Repubblica

Sabato benedizione della bandiera della città di Ancona davanti al sagrato della Cattedrale. Per la durata della fiera distribuzione di gadget dell'anniversario dietro offerta libera

Fervono i preparativi per l'organizzazione delle cerimonie di apertura, sabato 4 maggio, delle celebrazioni del 2400° anniversario della fondazione della città di Ancona.

Uno dei momenti più solenni sarà quello della benedizione della bandiera della città di Ancona davanti al sagrato della Cattedrale di San Ciriaco da parte dell'Arcivescovo Mons. Edoardo Menichelli, al termine della Messa celebrata in Duomo alle ore 10,30.
La bandiera verrà poi portata in corteo fino a Palazzo degli Anziani, accompagnata da Autorità e componenti della banda musicale di Torrette.
A reggerla, insieme ad alcuni Vigili Urbani, anche due studenti del Liceo Scientifico “Galilei”,  in rappresentanza dei giovani di Ancona.

Ancora a riguardo delle celebrazioni del “compleanno”  cittadino, è presente in piazza della Repubblica, nell'ambito della Fiera di San Ciriaco, un gazebo del Comune di Ancona dove vengono distribuiti gadget appositamente realizzati - t-shirts bimbo,uomo e donna,  cappellini, shoppers ed evidenziatori -  raffiguranti il logo dell'anniversario, una pistrice, con slogan che identificano il capoluogo marchigiano. Il merchandising è stato realizzato anche con scritte in lingua inglese per i turisti.

Agli interessati è richiesto un piccolo contributo che verrà utilizzato per finanziare i diversi eventi che saranno organizzati nel corso dell'anno per solennizzare questa ricorrenza.  L'apertura del gazebo, posto sul lato destro del teatro delle Muse, è alle ore 10,00 fino a sabato 4 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2400 anni: tutto pronto per le celebrazioni. Gazebo in piazza della Repubblica

AnconaToday è in caricamento