Viaggio inaugurale del nuovo Frecciarossa, da Ancona a Milano in meno di tre ore

Il nuovo servizio sarà operativo da domenica 14 aprile con due corse giornaliere che permetteranno di andare da Ancona a Milano in meno di tre ore e da Pesaro fino al capoluogo lombardo in 2 ore e 34 minuti

Il treno inaugurale del nuovo collegamento Frecciarossa Ancona-Milano è partito questa mattina dal capoluogo marchigiano alla volta di Rimini con a bordo l'ad di FS italiane Mauro Moretti e l'assessore ai Trasporti della Regione Marche Luigi Viventi.

Dopo una fermata a Pesaro il Frecciarossa è atteso a Rimini. Il nuovo servizio sarà operativo da domenica 14 aprile con due corse giornaliere che permetteranno di andare da Ancona a Milano in meno di tre ore e da Pesaro fino al capoluogo lombardo in 2 ore e 34 minuti.

SPACCA. Il Governatore Spacca ha commentato “Le Marche si collegano direttamente con Milano: si conferma che la concorrenza funziona e che l’iniziativa della Regione di dicembre scorso ha messo in moto un processo virtuoso con lo “sbarco” nelle Marche dell’alta velocità. Insieme all’altra iniziativa privata che partirà entro l’anno, si rafforza così la mobilità e la connessione strategica della nostra comunità con i centri nevralgici nazionali e internazionali. Si offrono, quindi, ulteriori prospettive di sviluppo alle Marche e all’intera area Adriatica, rafforzando anche il progetto di Macroregione.”

Fonte: ANSA

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento